Avvocato Gloria Biundo a Alessandria

Gloria Biundo

Avvocato famigliarista ad Alessandria

Informazioni generali

L'avv. Gloria Biundo opera in prevalenza presso lo Studio Goglino e Associati. Laureata con 110 e lode presso l'Università del Piemonte Orientale. Migliore laureata nell'anno accademico 2014/2015. Diplomata presso la Scuola di Specializzazione Bruno Caccia e Fulvio Croce di Torino. Preparazione nell'ambito del diritto di famiglia: separazioni, divorzi, affidamenti minori, adozioni, scioglimento unioni civili, tutela dei minori, responsabilità genitoriale. Membro Aiaf- Associazione Italia degli avvocati per la famiglia e per i minori. Ulteriori materie: diritto dell'immigrazione ed infortuni stradali nonchè diritto penale.

Esperienza


Diritto penale

Assistenza legale in ogni settore del diritto penale, anche in relazione al diritto di famiglia (violenza domestica, maltrattamenti in famiglia, abusi e stalking).


Violenza

Violenza domestica e di genere. Forme di assistenza a tutela della violenza sulle donne.


Stalking e molestie

Violenza domestica e di genere. Atti persecutori. Forme di assistenza a tutela della violenza sulle donne.


Altre categorie

Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Adozione, Gratuito patrocinio, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Negoziazione assistita, Diritto civile, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Contratti, Sfratto, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Locazioni, Diritti umani.



Credenziali

Pubblicazione legale

TRA PROCACCIAMENTO DI VOTI E ASSOCIAZIONE MAFIOSA: UNA RINNOVATA APPLICAZIONE DEL “PACTUM SCELERIS”

Salvis Juribus

E' possibile affermare che con l’orientamento affermato nella sentenza Serino, la Suprema Corte abbia trovato un buon punto di incontro tra l’esigenza di dotare l’art. 416 ter c.p. di un minimo di effettività, superando i paradossali risultati scaturenti da una rigida interpretazione letterale; e quella di elaborare uno schema interpretativo compatibile con il principio di legalità. Dando così un rinnovato colore ad una norma che, a causa della discutibile tecnica legislativa impiegata, correva il rischio di rimanere sostanzialmente disapplicata.

Pubblicazione legale

LA PRESTAZIONE MEDICO-ASSISTENZIALE NEI CONFRONTI DEL LATITANTE: I CONTORNI DI PUNIBILITÀ TRA LICEITÀ, FAVOREGGIAMENTO ED ASSOCIAZIONE DI STAMPO MAFIOSO.

Salvis Juribus

Il tema della liceità penale della prestazione medica a beneficio di persona ricercata dalla giustizia trova nei precedenti della Corte di Cassazione il principio secondo cui non può rispondere penalmente il sanitario che si sia limitato alla prestazione della propria assistenza, senza osservare altri comportamenti attivi contrari alle indagini in corso da parte della polizia, e tali da far insorgere il pericolo che le investigazioni vengano eluse o che falliscano le ricerche della persona indagata.

Recensione positiva

"ottimo avvocato"

1/2024 - Ilaria Raggi - Cliente

"Ottimo avvocato ...molto preparata e professionale ...sono estremamente soddisfatta del suo operato ...5 stelle ...la consiglio vivamente"

Leggi altre credenziali (4)

Contatta l'avvocato

Avvocato Gloria Biundo a Alessandria
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Biundo per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Gloria Biundo a Alessandria

Avv. Gloria Biundo

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Di Avvocati Associazione Professionale Avvocati A. Goglino, V. Noris, R. Monti, G. Cormaio, A. Cellerino
Piazza Garibaldi 13
Alessandria (AL)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy