Assistenza finalizzata alla tutela dei lavoratori pubblici e privati e dei datori di lavoro. In riferimento ai rapporti di lavoro pubblico ho seguito e seguo con successo le vicende relative all’erogazione del Bonus Carta Docente in favore di insegnanti con supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche ai quali, a seguito di ricorso da me introitato, é stato riconosciuto il predetto beneficio.

Giuseppe Ottavio
Avvocato
Informazioni generali
Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Patti (ME). Competenza in diritto civile, penale e amministrativo. Ambiti di operatività: diritto tributario, diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto successorio, diritto della previdenza, ricorsi avverso violazioni del Codice della Strada, redazione di contratti di vario genere e natura. Obiettivo principale è garantire all’assistito la miglior tutela degli interessi verificando, prima dell’instaurazione del contenzioso, le possibilità di successo, l’utilità per il cliente e/o la definizione in via stragiudiziale.
Esperienza
Si presta assistenza in sede giudiziaria nelle controversie relative a prestazioni di previdenza ed assistenza quali, ad esempio azioni per il riconoscimento dell’invalidità civile, dei benefici di cui alla legge 104/1992, dell’indennità di accompagnamento, ecc.
Offro la mia disponibilità per sostituzioni in udienza, adempimenti di cancelleria e domiciliazioni presso i tribunali e gli uffici del Giudice di Pace dei fori di Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina sia in ambito penale che civile.
Altre categorie
Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Unioni civili, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Stalking e molestie, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Diritto dello sport, Edilizia ed urbanistica, Licenziamento, Eredità e successioni, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Violenza, Truffe, Sfratto.
Credenziali
“Bonus Carta del docente” riconosciuto ad insegnante precario.
Sent. n. 1728/2024 - Tribunale di Milano - sez. LavoroBonus carta del docente agli insegnanti precari!
Italia, da Settembre 2023“Bonus Carta del Docente”
4/2024 - Carmine P. - AssistitoLeggi altre credenziali (5)
Lo studio
Giuseppe Ottavio
Via San Michele, N. 46
Sant'Angelo di Brolo (ME)