Mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 2014 con la tesi: "Convivenza, matrimonio e contratto: profili comparati", relatore: Chiar. mo Prof. Carlo Marchetti, maturando sin da allora sempre più grande interesse e passione per l'ambito del diritto di famiglia in tutte le sue mille sfaccettature. Trattandosi di un settore in costante mutamento e trasformazione negli anni, da ultimo con l'entrata in vigore della riforma Cartabia, cerco di rimanere sempre aggiornata seguendo con interesse convegni, webinar e corsi di aggiornamento e formazione.

Giulia Ubezio
Avvocato esperto in materia di diritto di famiglia
Informazioni generali
Svolgo attività professionale prevalentemente nell'ambito del diritto civile con focus sul diritto delle persone, dei minori e della famiglia; separazioni e divorzi (consensuali e giudiziali, anche mediante accordi di negoziazione assistita), modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, regolamentazione dell'esercizio della responsabilità genitoriale di genitori con figli nati fuori dal matrimonio, tutte le azioni relative allo stato di filiazione (riconoscimento e disconoscimento dei figli), amministrazioni di sostegno e tutele. Mi occupo, altresì, di contenzioso civile, recupero del credito e consulenza stragiudiziale.
Esperienza
Nella gestione del contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari sia tra coniugi sia tra conviventi more uxorio, cerchiamo sempre di tutelare soprattutto i soggetti più deboli, ovvero i figli minori, ricercando una risoluzione del conflitto in via consensuale o stragiudiziale tramite il raggiungimento di accordi di negoziazione assistita e proponendo, altresì, percorsi di mediazione familiare volontari -volti in particolare a tutelare i figli e a trovare una chiave di dialogo tra i genitori - prima, durante la separazione o in seguito alla stessa.
Nella gestione del contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari sia tra coniugi sia tra conviventi more uxorio, cerchiamo sempre di tutelare soprattutto i soggetti più deboli, ovvero i figli minori, ricercando una risoluzione del conflitto in via consensuale o stragiudiziale tramite il raggiungimento di accordi di negoziazione assistita e proponendo, altresì, percorsi di mediazione familiare volontari -volti in particolare a tutelare i figli e a trovare una chiave di dialogo tra i genitori- prima, durante il divorzio o in seguito allo stesso.
Altre categorie
Recupero crediti, Pignoramento, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Mediazione, Diritto civile, Eredità e successioni.
Lo studio
Studio Legale Avv. Cristiana Pislor
Viale Bianca Maria 24
Milano (MI)