Iscritto alla Camera Penale di Pisa e alla lista dei difensori d'ufficio e al gratuito patrocinio in materia penale, l'Avv. Giorgio Bindi si occupa della difesa penale prestando attività sia di consulenza che di assistenza processuale in tutte le principali aree di interesse della materia penalistica, in modo particolare nei seguenti settori: Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, Reati contro la persona e il patrimonio, Reati informatici, Reati penali previsti dal codice della strada, Denunce e querele, Procedimenti di riabilitazione penale, Misure cautelari e sequestri ed Esecuzione delle pene.

Giorgio Bindi
Avvocato
Informazioni generali
L'Avv. Giorgio Bindi del Foro di Pisa, svolge la propria attività nei settori del Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona e il patrimonio e reati informatici, del Diritto Civile, e del Diritto dell'Immigrazione. Lo studio svolge, inoltre, attività in materia di recupero crediti, risarcimenti e sanzioni amministrative. L'Avv. Bindi è inoltre iscritto al Gratuito Patrocinio, istituto che garantisce, nei casi previsti dalla Legge, l'assistenza gratuita.
Esperienza
L'Avv. Giorgio Bindi si occupa da anni di Diritto dell'Immigrazione ed ha collaborato come esperto nelle materie legali per lo Sportello Immigrati Usb di Pisa. Ha inoltre organizzato e condotto corsi di formazione in materia di Diritto di Immigrazione e pubblicato il libretto informativo dal titolo Guida ai Diritti dell'Immigrato a cura dell'Unione Sindacale di Pisa.
Altre categorie
Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Pubblicazioni:
Spaccio di sostanze stupefacenti: Si alla riduzione di pena con il cumulo tra lieve entità e attenuanti comuni
Pubblicato su IUSTLABLo studio
Giorgio Bindi
Lungarno Mediceo N.40
Pisa (PI)