L'Avvocato Giampiero Manzo svolge attività di recupero crediti vantati da Imprese verso Amministrazioni, Appaltatori, Subappaltatori e Fornitori di beni nell'ambito dell'appalto di opere pubbliche. L'attività si svolge attraverso una preliminare diffida e valutazione della documentazione probatoria (SAL, Certificati di Pagamento) e quindi, eventualmente, con la proposizione della adeguata azione giudiziaria.

Giampiero Manzo
Avvocato Amministrativista - Appalti di Opere Pubbliche
Informazioni generali
L'Avvocato Giampiero Manzo, svolge dal 1998 attività di consulenza giuridica e contrattuale verso imprese ed anche amministrazioni nel campo degli appalti di lavori pubblici. L'attività ha per oggetto sia la fase della gara (con lo studio e la proposizione di ricorsi), sia soprattutto la fase dell'esecuzione del contratto con assistenza alla parte che si sviluppa dalla consegna dei lavori al collaudo. Lo Studio segue ogni controversia che dovesse sorgere durante l'esecuzione elaborando pareri (anche come membro di CT), istanze, riserve, risposte ai Delegati dei Committenti, proponendo poi le relative azioni in giudizio.
Esperienza
L'Avvocato Giampiero Manzo instaura un rapporto diretto con le Imprese al fine di rendere consulenza giuridica e contrattuale all'appaltatore nel corso dell'esecuzione dei contratti di OO.PP. La consulenza - che l'Avv. Manzo svolge sin dal 1998 - si concreta nell'elaborazione di missive, istanze, risposte ad Ordini di Servizio e detrazioni, elaborazione di riserve, valutazione dei contratti, partecipazione a riunioni con RUP e DL, rapporti con i fornitori e, ove occorra, nella proposizione di eventuali giudizi per risoluzione delle riserve o del contratto.
L'Avvocato Giampiero Manzo, svolge attività di assistenza e patrocinio verso le imprese che partecipano a gare per l'affidamento di lavori e servizi pubblici, proponendo ricorsi al TAR. L'attività di svolge instaurando un rapporto di consulenza con gli uffici gare e tecnici delle Imprese, al fine di valutare la sussistenza di elementi di illegittimità nell'operato della Stazione Appaltante che ha indetto la gara, rispetto ai principi dettati dalla lex specialis di gara e della legge (Codice degli Appalti).
Altre categorie
Ricorso al TAR, Arbitrato, Diritto civile.
Lo studio
Giampiero Manzo
Viale Maria Bakunin 14
Napoli (NA)