Esperienza maturata con decine di separazioni e divorzi, anche con casi particolari come revoca della patria potestà o affidamenti esclusivi.

Giacomo Piepoli
Civilista
Informazioni generali
Sono Giacomo Piepoli, esperto di diritto dell' spettacolo e diritto d’autore (marchi, brevetti e proprietà intellettuali), essendo nel mondo della musica e dei teatri da oltre quindici anni, con diploma in conservatorio e perfezionamento. Affronto anche l'ambito del diritto civile puro e del diritto lavoro, infatti ho anche conseguito un master di II livello sul Mobbing. Sono uno che tutti vorrebbero in squadra e mai come avversario, se non altro per l'impegno che metto in ciò che faccio.
Esperienza
Lavoro nell'ambito dello spettacolo (teatri, fondazioni e associazioni culturali) da oltre quindici anni, la qual cosa mi ha permesso di approfondire l'ambito degli aspetti giuridici di questo settore a 360 gradi: dalla contrattualistica all'impugnativa di bandi, fino ai rapporti di lavoro e di sicurezza.
Ho offerto consulenza spesso in merito a questioni di difesa (e attacco) nell’ambito di contrattualistica e brevetti; per società solide o nuove startup; consulenza preliminare; deposito e difesa in contenzioso.
Altre categorie
Mobbing, Contratti, Diritto del lavoro, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Risarcimento danni, Divorzio, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Industria dell'intrattenimento, Negoziazione assistita, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo.
Credenziali
LA CIRCOLARE INPS n. 140/2017: CUMULO GRATUTIO DEI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI
FANPAGE ON FACEBOOK DELLO STUDIO LEGALE PIEPOLILA RIFORMA DEL “TERZO SETTORE” È LEGGE, COSA CAMBIA PER LE ASSOCIAZIONI
FANPAGE ON FACEBOOK DELLO STUDIO LEGALE PIEPOLIL’aspettativa non retribuita personale scolastico: un po’ di chiarezza
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (9)
Lo studio
Giacomo Piepoli
Via Maggiore Sallustio N. 17
Molfetta (BA)