Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.

Francesco Ansani
Avvocato esperto in diritto penale, civile e famiglia
Informazioni generali
L’Avv. Ansani opera da oltre quindici anni su tutto il territorio nazionale, con prevalenza in Calabria e nel Lazio, occupandosi sopratutto di penale, civile e diritto di famiglia. Dopo la laurea ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua passione: il diritto in ogni sua forma. Durante la sua esperienza ha seguito migliaia di processi penali e centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparato in questioni di diritto dell'immigrazione. E' stato presidente di commissione d'esame e presidente di associazione di volontariato.
Esperienza
Ho un'esperienza pluriennale nel campo penale, avendo difeso migliaia di imputati con un'altissima percentuale di assoluzioni ottenute. Tra i tanti Processi ricordo due casi di omicidio, uno volontario e l'altro colposo. Per il primo era stata chiesta dall'accusa la pena dell'ergastolo ed alla fine il mio cliente è stato assolto per non aver commesso il fatto percependo, successivamente un cospicuo risarcimento per l'ingiusta detenzione patita. Anche per l'omicidio colposo l'assistito è stato assolto non dovendo pagare un risarcimento milionario.
Ho un'esperienza pluriennale nel campo penale, avendo difeso migliaia di imputati con un'altissima percentuale di assoluzioni ottenute. Tra i tanti Processi ricordo due casi di omicidio, uno volontario e l'altro colposo. Per il primo era stata chiesta dall'accusa la pena dell'ergastolo ed alla fine il mio cliente è stato assolto per non aver commesso il fatto percependo, successivamente un cospicuo risarcimento per l'ingiusta detenzione patita. Anche per l'omicidio colposo l'assistito è stato assolto non dovendo pagare un risarcimento milionario. Ho grande esperienza nelle difese di dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Altre categorie
Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Lo studio
Francesco Ansani
Corso Mazzini N. 20
Catanzaro (CZ)