Da anni sono iscritta nell'elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato. N.B.: Per essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a € 11.746,68 (d.m. 23 luglio 2020 in GU n. 24 del 30 gennaio 2021).

Francesca Prati
Avvocato esperto in diritto di famiglia
Informazioni generali
L'Avv. Francesca Prati si è laureata a pieni voti nel 2005 presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca, ed ha conseguito l'abilitazione alla professione forense nel gennaio del 2009. E' iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano, città nella quale svolge la sua professione. Si occupa principalmente del diritto di famiglia, in tutti i suoi aspetti.
Esperienza
Mi occupo di questo ramo del diritto da diciotto anni e ritengo che, stante la delicatezza della materia, occorra avere una spiccata sensibilità ed empatia per poter assistere al meglio il cliente, che solo in questo modo potrà sentirsi a suo agio. Presto sempre grande attenzione alla tutela dei minori coinvolti ed evito di alimentare inutili conflitti. Qualora le condizioni lo consentano, privilegio le soluzioni conciliative, più rapide ed adattabili alle specifiche esigenze della famiglia coinvolta. Da anni sono socia dell'Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia e partecipo costantemente a seminari e corsi di formazione.
Da nove anni collaboro con un'Associazione di consumatori, occupandomi principalmente di conciliazioni in ambito telefonico ed energetico. L'obiettivo del mio lavoro è quello di tutelare i consumatori che si vedono, troppo spesso, costretti a subire comportamenti, a volte illegittimi, da parte delle grandi compagnie.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione.
Lo studio
Francesca Prati
Via Caldirola 6
Milano (MI)