Avvocato Francesca D'Anzi a Milano

Francesca D'Anzi

Avvocato a Milano e Oltrona di San Mamette (CO)

Informazioni generali

Mi occupo principalmente di diritto penale, penitenziario, della famiglia e della persona. Mi occupo, inoltre, di recupero del credito per privati e imprese. Il mio principale studio è a Milano ma offro consulenza anche ad Oltrona di San Mamette (CO) e zone limitrofe.

Esperienza


Diritto di famiglia

Tra le materie da me maggiormente affrontate nelle aulee di giustizia rientra il diritto di famiglia. Per occuparsi al meglio di questa delicata materia servono molto empatia, spirito cooperativo ma anche tanta determinazione, tutti elementi che fanno quotidianamente parte del mio operato.


Diritto penale

La mia materia principale è il diritto penale, arricchito dalla parte di esecuzione penale con il diritto penitenziario. Ho da sempre avuto una passione innata per il diritto penale e ciò ha fatti si che, fin dai miei primi passi, i clienti si affidassero fin da subito e senza riserve alla mia difesa per ottenere il miglior risultato possibile.


Malasanità e responsabilità medica

Unitamente a una collega di Milano altamente specializzata in materia, ci occupiamo dei casi di malasanità con un'alta percentuale di vittoria. Se ritieni di essere vittima di un errore medico che ha segnato e segna la tua vita, non esitare a contattarmi al fine di sottopormi il tuo caso. Se ritenuto fondato, verrà analizzato senza costi da un medico legale che valuterà la presenta effettiva di un errore medico e la possibilità di ricevere un congruo risarcimento del danno.


Altre categorie

Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Per la cassazione la circostanza attenuante del fatto di minore gravita’ di cui all’art. 609-bis comma 3 c.p. Necessita della valutazione globale del fatto

CAMMINO DIRITTO

Il presente contributo esamina l’applicabilità della circostanza attenuate del fatto di minore gravità di cui all’art. 609-bis comma 3 c.p. e si concentra sull’esegesi della sentenza n. 21255 del 2022 con cui la Corte di Cassazione ha ribadito che la predetta attenuante va applicata tenendo conto della valutazione globale del fatto oggetto di reato.

Contatta l'avvocato

Avvocato Francesca D'Anzi a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. D'Anzi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Francesca D'Anzi a Milano

Avv. Francesca D'Anzi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Francesca D'Anzi
Piazza Della Repubblica 8
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Roma
Oltrona di San Mamette (CO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy