Lo Studio offre una consulenza completa su tutte le questioni legate al rapporto di lavoro subordinato o parasubordinato, dal suo inizio sino alla sua conclusione. Nella pratica questo significa, ad esempio, assistere chi ha bisogno di: • verificare se il contratto o il livello di inquadramento siano corretti; • richiedere differenze retributive; • contestare un licenziamento ritenuto ingiusto. Forniamo, inoltre, assistenza in materia di infortuni sul lavoro e in tutte le controversie con INPS, INAIL, Ispettorato del Lavoro, Enasarco, Agenzia delle Entrate (verbali di accertamento, ispezioni, avvisi di addebito, etc.).
Federico Repetti
Avvocato del lavoro e civile
Informazioni generali
L’Avvocato Federico Repetti ed i professionisti dello studio si occupano da sempre di tutti i settori del diritto civile e, in particolare, del diritto del lavoro, sindacale e previdenziale. Lo Studio predilige un approccio pratico e diretto alle problematiche della clientela, individuando per ogni singolo caso la strategia più efficace da adottare. Il principale obiettivo dello studio è quello di garantire al cliente l’eccellenza del servizio, anche tramite un approccio multidisciplinare e flessibile che si discosta dal modello tradizionale di studio legale. Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.
Esperienza
Si fornisce assistenza in casi di mobbing, straining, bossing. Il termine “mobbing” (dall’inglese “to mob”, verbo che significa “aggredire, attaccare”) è ormai da diverso tempo entrato nel linguaggio non solo giuridico, ma anche comune, per indicare un insieme di comportamenti aggressivi e persecutori posti in essere sul luogo di lavoro, al fine di colpire ed emarginare la persona che ne è vittima.
Si fornisce assistenza per ogni tipologia di infortunio sul lavoro e di malattia professionale e per richiedere il risarcimento dei danni conseguenti, tra cui quelli derivanti dalla morte del lavoratore. Per infortunio sul lavoro o malattia professionale si intendono ogni lesione e patologia, sorti in occasione del rapporto di lavoro, che determinino la morte della persona o che ne diminuiscano e compromettano parzialmente o totalmente la capacità lavorativa.
Altre categorie
Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Eredità e successioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Sfratto, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto bancario e finanziario, Immigrazione e cittadinanza.
Credenziali
Il mobbing, tra condotta dell'agente e ingiustizia del danno
Il mobbing, tra condotta dell'agente e ingiustizia del dannoEmpatico e onesto
4/2025 - Chiara VeraniDisponibile e molto competente
7/2025 - Francesco UcchedduLeggi altre credenziali (8)
Lo studio
Federico Repetti
Via Xx Settembre 10 Interno 8
Genova (GE)
Sede secondaria:
Corso Ventidue Marzo
Milano (MI)