L'avv. Enrico Teglia si è laureato in diritto penale, con la votazione di 110/110 con lode e menzione accademica, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale. Sin dall'inizio della propria attività, si occupa di diritto penale, ed in particolare della difesa in giudizio delle vittime di reato.

Enrico Teglia
Avvocato a Vercelli
Informazioni generali
L'avvocato Enrico Teglia, del Foro di Vercelli, si occupa di diritto penale e di risarcimento del danno. In ambito penale, assiste la vittima di reato nella redazione della denuncia-querela e difende la stessa nell'ambito del procedimento penale instauratosi nei confronti dell'autore dell'illecito, al fine di farle ottenere il risarcimento del danno patito. Si occupa, altresì, di risarcimento del danno, sia esso derivante da fatto illecito (ad esempio, da un sinistro RC auto) ovvero da responsabilità contrattuale.
Esperienza
L'avv. Enrico Teglia si occupa di difendere le vittime di reati contro il patrimonio. Per tali categorie di reati assiste i propri Clienti a partire dalla redazione della denuncia-querela nei confronti dell'autore del reato, sino alla costituzione di parte civile nel relativo processo, al fine di far ottenere al proprio Assistito il congruo risarcimento per il danno sofferto.
Nel corso degli anni si è occupato di tutelare ed assistere le vittime di violenza nei relativi processi penali. A partire dall'atto di denuncia-querela, l'avv. Enrico Teglia si occupa di assistere il danneggiato nel corso di tutto il giudizio penale che si svolge a carico dell'autore dell'illecito, nei cui confronti si costituisce parte civile al precipuo scopo di ottenere il risarcimento del danno in favore del proprio Cliente.
Altre categorie
Stalking e molestie, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni.
Lo studio
Enrico Teglia
Via Ludovico Ariosto, N. 46
Vercelli (VC)