Sin dagli inizi della professione, offre gratuito patrocinio e si è specializzato nei reati contro la persona e, in particolare, nei delitti di atti persecutori (stalking), molestie, minacce, maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e tutti i reati del Codice Rosso, anche se commessi ai danni di minori. Esperto di bullismo e cyberbullismo, svolge attività di assistenza e consulenza legale, anche contando su un'importante rete di professionisti (avvocati civilisti, psicopatologi e psicoterapeuti).

Emanuele Nagni
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'avv. Emanuele Nagni offre consulenza e assistenza in materia penale, anche con gratuito patrocinio e su tutto il territorio nazionale. Ha maturato la propria esperienza processuale (sia dal lato dell'indagato/imputato, sia dal lato della vittima) presso primari studi di settore e si occupa di reati contro la persona e contro la famiglia (violenza domestica, stalking e gli altri reati del Codice Rosso), oltre a reati contro il patrimonio (furto, rapina, traffico e uso di sostanze stupefacenti, etc.) e reati societari, tributari, ambientali e in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Esperienza
Da sempre ha sviluppato le proprie competenze nel diritto penale, in ambito professionale e accademico. Ha maturato la propria esperienza in ambito giudiziale e stragiudiziale, offrendo assistenza processuale (anche con gratuito patrocinio) e consulenza a persone fisiche e persone giuridiche, sia dal lato dell'indagato/imputato sia dal lato della vittima. Ha approfondito la materia penale attraverso la ricerca e le pubblicazioni di contributi in importanti riviste scientifiche, anche partecipando a convegni e Master universitari in qualità di relatore.
Il professionista è iscritto alle liste del patrocinio a spese dello Stato, offrendo assistenza processuale con il patrocinio gratuito a tutte le vittime dei reati del Codice Rosso, oltre che a chi (anche dal lato dell'indagato/imputato) non abbia la disponibilità economica per poter affrontare diversamente l'intero accertamento processuale.
Altre categorie
Truffe, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Tutela dei minori, Antiriciclaggio, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR.
Credenziali
Il comportamento del lavoratore come fattore di interruzione del nesso causale
Diritto Penale e Processo, vol. 5 - maggio 2022La responsabilità penale per l’infortunio sul lavoro derivante dall’omissione dell’obbligo formativo
Cassa Forense News - 14 ottobre 2021La responsabilità da reato dell’ente, in caso di omicidio o lesioni colpose
Euroconference Legal - marzo 2021Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Emanuele Nagni
Via Cesare Beccaria 11
Roma (RM)