Ho maturato esperienza affrontando casi complessi che spaziano dai reati comuni, come furti, lesioni personali e truffe, ai crimini più sofisticati che coinvolgono aziende, come reati finanziari, frodi fiscali e responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Opero con una visione a 360 gradi, combinando una solida preparazione tecnica con una profonda comprensione delle dinamiche umane e aziendali. Collaboro con una rete di esperti, tra cui consulenti forensi, investigatori e tecnici, per assicurare che ogni dettaglio sia analizzato e sfruttato a vantaggio del cliente.

Emanuele Montani
Avvocato a Piacenza
Informazioni generali
Mi trovate presso lo Studio Legale Gerra - Montani con sede in Fiorenzuola d'Arda (PC) Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Parma, successivamente ho conseguito il master in Diritto del lavoro ed il Master Il D.LGS. 231/2001 nell'organizzazione aziendale. Dopo aver superato l'esame di abilitazione forense mi sono iscritto all'albo degli Avvocati di Piacenza. Ogni cliente è unico e merita una difesa su misura, per questo motivo elaboro una strategia difensiva mirata per ogni caso specifico. Non rilascio consulenze via mail o telefono.
Esperienza
La mia attività si concentra sulla consulenza legale a favore di cittadini extracomunitari ed i loro familiari. In particolare mi occupo di rilascio/rinnovo di permessi di soggiorno per motivi di lavoro subordinato e autonomo, famiglia, cure mediche, gravidanza asilo e protezione internazionale. Mi occupo di predisporre istanze di sollecito per ritardo nel rilascio dei permessi e ricorsi contro i provvedimenti di rigetto. Offro consulenza anche per pratiche di ricongiungimento famigliare, richiesta di cittadinanza italiana ed espulsioni. La mia attività si concentra prevalentemente presso le Questure di Piacenza e Parma.
Per essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato in ambito penale è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a € 13.659,64. Se è superiore non si può essere ammessi. Se l’interessato convive con il coniuge o altri familiari, il reddito, ai fini della concessione del beneficio, è costituito dalla somma dei redditi di tutti i componenti la famiglia. Solo nell’ambito penale il limite di reddito è elevato di euro 1.032,91 per ognuno dei familiari conviventi.
Altre categorie
Truffe, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Licenziamento, Sfratto, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Corso deontologia e tecnica del penalista
Camera Penale di Piacenza - 10/2024Master in diritto del lavoro
Università di Bologna - 10/2022Master diritto dell'immigrazione
Altalex - 1/2024Leggi altre credenziali (6)
Lo studio
Emanuele Montani
Piazzetta Della Rocca 3
Fiorenzuola d'Arda (PC)