Mi occupo di procedure di amministrazioni di sostegno per anziani e disabili Ho avuto modo di cooperare con l'Associazione Aima (Associazione Italiana malattia Alzhaimer) di Pisa al fine di tutelare, anche dal punto di vista legale i soggetti affetti da tale patologia. Seguo i soggetti ammalati e i loro amministratori di Sostegno nella gestione e nella richiesta di autorizzazione agli atti di Straordinaria Amministrazione quali vendite o acquisti di immobili, investimenti e disinvestimenti di somme di denaro, accettazione con beneficio di inventario di cespiti ereditari.

Elena Turchi
Successioni e testamenti e acquisti e vendite all'asta
Informazioni generali
Elena Turchi laureata all'università di Pisa con 110, professionista delegato alla vendita all'asta presso il Tribunale di Pisa, competenza in Successioni testamenti, amministrazioni di sostegno e acquisti e vendite all'asta.
Esperienza
Ho avuto modo di curare pratiche ereditarie anche di ingente valore e particolarmente complicate. Mi occupo di seguire, insieme ai tecnici incaricati, le denunce di successione e le procedure di accettazione, rinuncia e accettazione con beneficio di inventario. Seguo in particolare le procedure ereditarie in presenza di minori e di incapaci.
Ho avuto modo di trattare posizioni di incapacità giuridica di notevole complessità
Altre categorie
Recupero crediti, Diritto immobiliare, Pignoramento, Diritto civile, Tutela dei minori, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.
Lo studio
Studio Legale Associato Tft
Piazza Della Concordia 11
Pontedera (PI)