Master Corporate Governance e D.Lgs. n. 231 del 2001 Sole 24 Ore Business School, Roma Master, Avvocato di società e organizzazioni Sole 24 Ore Business School, Roma Corso Alta Formazione, Responsabilità penale degli enti e Modello 231 in materia di salute e sicurezza sul lavoro Ca' Foscari Univerità - Challenge School, Venezia Master di Secondo Livello Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - Università "Sapienza", Roma

Danila Sacchi
Avvocato penalista specializzato in diritti umani e diritto penale d'impresa
Informazioni generali
Avvocato penalista del Foro di Roma specializzato in diritti umani e dritto penale d'impresa, Consulente societario, membro di Organismi di Vigilanza nonché Docente di corsi di specializzazione e di formazione in materia di anticorruzione e responsabilità amministrativa degli enti.
Esperienza
Assistenza legale in materia penale nei confronti di persone fisiche e di persone giuridiche nei procedimenti ai sensi del D.Lgs n. 231 del 2001.
Avvocato specializzato in diritti umani. Ho frequentato diversi master e scuole di alta formazione sui diritti umani e advocacy (Corso CEDU Robert Schuman Strasburgo, ISPI, VIS, CRI e ICRC). Inoltre, ho collaborato con numerosi Legal Aid in Africa (Ghana, Rwanda e Tanzania) per la tutela dei diritti umani e ricorsi alla Corte Africana per i diritti dell'uomo e dei popoli e alla East African Court.
Altre categorie
Diritto internazionale ed europeo, Diritto penitenziario, Diritto militare, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto aeronautico, Gratuito patrocinio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dell'informatica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.
Lo studio
Danila Sacchi
Via Ripetta 22
Roma (RM)