Assistenza nella fase contrattuale, di risoluzione e nelle controversie collegate.

Daniele De Nuccio
Avvocato a Parma
Informazioni generali
Laureato in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e sono titolare dello Studio Legale De Nuccio con sede in Parma. Svolgo la professione in ambito civilistico, rivolgendo la mia attenzione principalmente alla aree del diritto di famiglia, del del lavoro, della previdenza sociale e della responsabilità professionale medica. Ho seguito casi complessi di danni da infezione trasfusionale contro il Ministero della Salute. Lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni (medici legali, consulenti del lavoro, etc.) che lavorano in sinergia al fine di offrire una tutela globale ai Clienti.
Esperienza
Attività direttamente correlata all'ambito delle locazioni è quella degli sfratti, nella quale mi adopero per il recupero più veloce possibile dell'immobile a favore dei proprietari e nella limitazione delle conseguenze negative in capo ai conduttori.
I tanti casi trattati mi fanno inquadrare gli eventi critici più comuni della vita di coppia (tradimento, lutti non elaborati, etc.) e mi consentono di proporre le soluzioni più appropriate ad ogni singolo caso. Lo Studio cura tutto il percorso della separazione sotto il profilo legale ed a tutela dei diritti di tutte le parti in campo.
Altre categorie
Tutela dei minori, Diritto del lavoro, Licenziamento, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto civile, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Mobbing, Previdenza, Incidenti stradali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Diritto penale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Diritto condominiale, Affidamento, Domiciliazioni e sostituzioni, Multe e contravvenzioni.
Credenziali
Risarcimento di 50 mila Euro a favore di un soggetto che aveva contratto l’epatite C a causa di una trasfusione di sangue infetto.
Sentenza n. 5546/2021 della 8° Sezione Civile del Tribunale di NapoliVittoria per un uomo, destinatario del beneficio previsto dalla legge 210 del 1992 per i soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie e trasfusioni.
Sentenza n. 92/2024 della Sezione Lavoro del Tribunale di Santa Maria Capua VetereMarciapiede sconnesso e dissestato: risarcito il pedone dal Comune.
Sentenza del 28/02/2024 n. 341/2024 - Tribunale Ordinario di CassinoLeggi altre credenziali (4)
Lo studio
Daniele De Nuccio
Strada Felice Cavallotti, 28
Parma (PR)