Mi occupo, da anni, esclusivamente della difesa dei lavoratori, fornendo assistenza in caso di: licenziamento, demansionamento, mobbing, t.f.r. e retribuzioni non corrisposte, svolgimento di mansioni superiori, appalto, indennità non corrisposte, procedimento disciplinare, accertamento del rapporto di lavoro subordinato, lavoro straordinario non retribuito, part - time fittizio e trasferimento d'azienda illecito.

Daniele De Nuccio
Avvocato a Parma
Informazioni generali
Laureato in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e sono titolare dello Studio Legale De Nuccio con sede in Parma. Svolgo la professione in ambito civilistico, rivolgendo la mia attenzione principalmente alla aree del diritto di famiglia, del del lavoro, della previdenza sociale e della responsabilità professionale medica. Ho seguito casi complessi di danni da infezione trasfusionale contro il Ministero della Salute. Lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni (medici legali, consulenti del lavoro, etc.) che lavorano in sinergia al fine di offrire una tutela globale ai Clienti.
Esperienza
Mi occupo, da anni, esclusivamente della difesa dei lavoratori, fornendo assistenza in caso mobbing orizzontale, verticale, ascendente, bossing, dequalificazione, demansionamento, sottrazione di mansioni e straining. L'obiettivo perseguito è quello di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile, previa attenta valutazione del caso e delle prospettive di successo anche in base al supporto probatorio di cui si dispone.
Fornisco assistenza in materia di risarcimento del danno, anche non patrimoniale, derivante dalla lesione dell’integrità fisica e della personalità morale dei lavoratori in caso di infortunio sul lavoro e malattia professionale derivanti da caso fortuito, forza maggiore, comportamento del lavoratore, comportamento del datore di lavoro o di un terzo.
Altre categorie
Licenziamento, Previdenza, Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto civile, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Diritto penale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Affidamento, Diritto condominiale, Domiciliazioni e sostituzioni, Multe e contravvenzioni.
Credenziali
Vittoria per un uomo, destinatario del beneficio previsto dalla legge 210 del 1992 per i soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie e trasfusioni.
Sentenza n. 92/2024 della Sezione Lavoro del Tribunale di Santa Maria Capua VetereCorso formativo in materia di amministratore di sostegno
Ordine degli Avvocati di Cassino, di concerto con l'Associazione Diritti in Movimento - 12/2021Risarcimento di 50 mila Euro a favore di un soggetto che aveva contratto l’epatite C a causa di una trasfusione di sangue infetto.
Sentenza n. 5546/2021 della 8° Sezione Civile del Tribunale di NapoliLeggi altre credenziali (4)
Lo studio
Daniele De Nuccio
Strada Felice Cavallotti, 28
Parma (PR)