Mi occupo di fornire assistenza legale in tutte le questioni relative alla famiglia come la separazione, il divorzio, l’affidamento dei figli, la tutela dei minori, la divisione dei beni, la violenza domestica, l’adozione, la filiazione, la paternità, la maternità, la convivenza, il matrimonio, la convivenza civile, la successione, la protezione dei diritti dei minori, la protezione dei diritti dei genitori, la protezione dei diritti dei nonni e la risoluzione di controversie familiari. Sono in grado di fornire consulenza legale e assistenza tenendo sempre presente il benessere dei miei clienti e dei loro cari.

Daniela Vitale
Avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto immobiliare
Informazioni generali
Mi chiamo Daniela Vitale, mi sono laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Sapienza” di Roma avendo il privilegio e l'onore di avere come relatore e correlatore della mia tesi di laurea, rispettivamente, il Prof. Cesare Massimo Bianca e il Prof. Stefano Rodotà. Successivamente ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma e da allora mi occupo di Diritto di famiglia (incluso eredità e successioni), di Diritto immobiliare e Diritto penale. Esercito principalmente presso il Tribunale di Roma.
Esperienza
Fornisco assistenza legale in tutte le questioni relative alle eredità e alle successioni, come la redazione della dichiarazione di successione, la gestione delle cause ereditarie e delle questioni successorie, la definizione dei diritti dei legittimari, la divisione dei beni, la tutela dei minori, la risoluzione di controversie familiari e la pianificazione patrimoniale. Ho una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative relative alle eredità e alle successioni, nonché delle procedure giudiziarie e delle pratiche legali.
Il mio lavoro consiste nel fornire consulenza legale su questioni relative a beni immobili, come l’acquisto, la vendita, l’affitto, la locazione e la gestione di proprietà. Preparo e revisiono documenti legali, come contratti di compravendita, contratti di locazione e atti di proprietà. Inoltre, rappresento i miei clienti in tribunale in caso di controversie immobiliari. Faccio anche ricerche per assicurarmi che non ci siano problemi legali con la proprietà, come ipoteche o vincoli. Il mio obiettivo è proteggere i diritti e gli interessi dei miei clienti e assicurarmi che le transazioni immobiliari siano eseguite correttamente.
Altre categorie
Diritto penale, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni.
Credenziali
Amministratore di sostegno. Necessario l’ascolto del beneficiario.
Avvocato Daniela VitaleArt. 291, comma 1, c.c. – Limite inderogabile rappresentato dalla differenza di età pari a 18 anni tra adottante e adottando.
Avvocato Daniela VitaleDecreto penale di condanna (art. 460 c.p.p.) e estinzione del reato (oblazione)
Avvocato Daniela VitaleLeggi altre credenziali (2)
Lo studio
Daniela Vitale
Piazza Gaspare Ambrosini, 67
Roma (RM)