L'Avv. Daniela Russo durante gli anni di professione ha gestito centinaia di fascicoli relativi a questioni di separazioni, divorzi, tutela di minori, tutela di soggetti deboli attraverso procedure di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione.

Daniela Russo
Avvocato civilista
Informazioni generali
Avvocato dal 2004, esercito in forma autonoma e la mia attività di consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale si dipana prevalentemente nel settore del diritto civile nel quale ho maturato una notevole esperienza: diritto di famiglia e minori, separazioni e divorzi, eredità, contrattualistica, recupero crediti, locazione, condominio, appalti. I clienti riconoscono in me competenza e professionalità, unita ad una naturale capacità empatica. Da 6 anni ho esteso i miei interessi anche al mondo della mediazione civile, offrendo al cliente soluzioni delle controversie alternative rispetto al contenzioso giudiziario.
Esperienza
L'Avv. Daniela Russo da quasi 20 anni si occupa di problematiche legate al diritto successorio: dal rintraccio degli eredi legittimi, alla ricostituzione dell'asse ereditario attraverso la sinergia per esempio con l'Agenzia delle Entrate e gli Istituti di Credito, alla verifica della eventuale violazione dei diritti degli eredi legittimari, alla valutazione della legittimità e validità del lascito testamentario e tutto quanto conseguente all'evento morte di un congiunto.
L'Avv. Daniela Russo ha acquisito notevole esperienza nella gestione del contenzioso tra coniugi in ipotesi di separazione legale grazie ad ormai 20 anni di esperienza nella materia e la gestione di numerosissime pratiche.
Altre categorie
Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Non è dovuto il contributo al mantenimento per il figlio ampiamente maggiorenne anche se affetto da patologia
Pubblicato su IUSTLABCorso di aggiornamento
Camminando nella Riforma Cartabia: area persone, minorenni e famiglia. - 1/2022Separazione giudiziale
Trib. di Torino, sez. VII civLeggi altre credenziali (6)
Lo studio
Daniela Russo
Via Sant'antonino N. 8
Torino (TO)