Mi sono occupata dal 2001 di molte tipologie di reato, adoperandomi fin dal conferimento dell'incarico per approfondire - scevra da condizionamenti - il fatto storico, svolgendo ove necessario indagini difensive ex art. 391 bis e seg. c.p.p., per poi scegliere insieme all'assistito - sulla base delle carte dell'accusa e della difesa - la strada processuale più adatta al singolo caso, sempre diverso perchè ogni volta diversi sono l'indagato, l'imputato e la persona offesa dal reato. Ove trattasi di reati perseguibili a querela cerco di adoperarmi per una soluzione stragiudiziale.

Cristina Meli
Avvocato a Treviso
Informazioni generali
Dal 2001 mi occupo di tutela delle persone, nell'accezione più ampia del termine. Ho maturato particolare esperienza in ambito penale, che prediligo perchè ogni volta mi devo confrontare con una persona diversa, con i suoi sbagli o con quanto ha subito, ed in entrambi i casi la assisto nella strategia difensiva che più risulta adeguata alle carte dell'accusa e della difesa ma anche alle sue caratteristiche e necessità. Mi sono anche appassionata di diritto di famiglia e dell'immigrazione e ho trovato soddisfazioni nella contrattualistica e nel recupero del credito, privilegiando sempre soluzioni stragiudiziali e di mediazione.
Esperienza
A volte “ci son più cose in cielo e in terra di quante se ne possano sognare” e per questo l’ipotesi investigativa dell'accusa richiede spesso maggiori vagli, verifiche e approfondimenti tramite indagini ex art. 391 bis e seg. c.p.p., rivelatesi in molti casi da me trattati indispensabili per dimostrare una diversa prospettiva.
Mi pongo davanti ad ogni caso che affronto consapevole che non sempre le cose sono, o non lo sono del tutto, come sembrano e come ci vengono raccontate e al momento del conferimento dell'incarico cerco di non "sposare" una linea ma di approfondire e verificare in concreto la tesi dell'accusa e della difesa, ove necessario con indagini difensive ex art. 391 bis c.p.p., che possono a volte portare a ribaltare la prospettiva iniziale che sembrava magari cristallizzata, così da meglio poter consigliare all'assistito la strada processuale più adeguata.
Altre categorie
Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni e sostituzioni, Omicidio, Diritto penitenziario, Diritto civile, Matrimonio, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Locazioni, Cassazione, Risarcimento danni.
Lo studio
Cristina Meli
Via Pennacchi, 4
Treviso (TV)