Scrivere un contratto può sembrare un'attività accessibile a chiunque sia laureato in legge o che abbia conseguito da poco il titolo di avvocato; ma questo pensiero non è corretto. La mia esperienza ventennale nell'affrontare cause in Tribunale ha contribuito allo sviluppo di un punto di forza che consiste nel conoscere l'impatto concreto, nella vita reale, della scelta di quali clausole inserire o meno in uno o più contratti collegati. Non basta conoscere gli articoli di legge, ma è necessario sperimentare gli effetti della loro connessione e la loro efficacia nel perseguire il bene in contestazione.
Cristina Flati
Avvocato cassazionista esperta di diritto commerciale e lavoro
Informazioni generali
Sono l'avvocato Cristina Flati, cassazionista presso il Foro di Roma. La mia esperienza giuridica si è snodata negli anni attraverso la consulenza a noti Istituti di credito in tema di diritto commerciale, immobiliare, recupero crediti, contrattualistica. Relatrice in congressi, convention ed eventi per le imprese; legislativa esterna in favore di Commissione senatoriale, ho sviluppato le mie abilità professionali in campo commerciale, delle Reti di Impresa e nel diritto del lavoro.
Esperienza
C'è sempre la possibilità di giungere ad un punto di incontro tra due parti contrapposte; nella negoziazione e mediazione è necessaria un'attività concettuale diversa rispetto a quella refusa in Tribunale. Serve conoscere il bene della vita che si vuole conseguire ed il bene reale perseguito dalla controparte. Per comporre compiutamente le esigenze contrapposte è necessario conoscere gli ambiti in cui il diritto è 'flessibile' ed è questo il mio punto di forza.
Il settore di competenza è quello civile ed in quest'ambito, ho esperienza ventennale come avvocato d'impresa, tutela della proprietà e degli altri diritti connessi.
Altre categorie
Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Risarcimento danni, Cassazione.
Lo studio
Cristina Flati
Via Baldo Degli Ubaldo 43
Roma (RM)