L'avv. Cristina Di Pinto, nel corso della sua pratica professionale, nonché di affiancamento ad un giudice penale, ha maturato esperienza in materia di delitti contro la persona, contro la famiglia, contro il patrimonio, contro l'amministrazione della giustizia, contro la pubblica amministrazione, nonché competenza in materia di stupefacenti.

Cristina Di Pinto
Avvocato penalista
Informazioni generali
L'avvocato Cristina Di Pinto si occupa esclusivamente di diritto penale, fornendo assistenza legale in ogni fase e grado del giudizio. Attività: redazione di querele/denuncie; svolgimento di investigazioni difensive; revoca, sostituzione, impugnazione misure cautelari; costituzione parte civile; udienza preliminare; dibattimento; giudizio di appello; esecuzione penale; redazione di ricorsi per cassazione
Esperienza
L'avv. Di Pinto, durante la pratica professionale, si è occupato, numerose volte, della fattispecie delittuosa di cui all'art. 612-bis c.p.: sia con riferimento alla posizione del presunto autore del reato, sia con riguardo alla posizione della persona offesa/danneggiata dal reato.
Competenza in materia di tutti i delitti contro la persona.
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Usura, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Tirocinante - Tribunale penale di Bari
Dal 5/2021 al 11/2022Lo studio
Cristina Di Pinto
Via Nicolò Putignani, 241
Bari (BA)