Mi occupo di diritto civile (recupero crediti, responsabilità medica e risarcimento dei danni), di diritto del lavoro (licenziamenti, previdenza ed infortuni sul lavoro), diritto condominiale e tutela del consumatore. Ho approfondito nella stesura della tesi di laurea e poi affrontato diverse volte per lavoro l'istituto dell'amministrazione di sostegno.
Cristina Canale
Avvocato civilista
Informazioni generali
Sono l'Avv. Cristina Canale, civilista, mi occupo in modo particolare di diritto di famiglia e tutela dei minori. Sono stata nominata curatrice dei minori dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord.. Svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, seguo da vicino ogni singolo caso e offro un contatto diretto ai miei clienti, assistendoli anche con "gratuito patrocinio".
Esperienza
Dall'abilitazione alla professione di avvocato mi sono sempre occupata di diritto di famiglia (separazioni, divorzi e ricorsi ex art. 337 bis e ter c.c.), nonché della tutela dei minori (disconoscimento e riconoscimento di paternità) e, in generale, sulle questioni di stato delle persone).
Altre categorie
Domiciliazioni e sostituzioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Corso di formazione e aggiornamento di Curatore Speciale del minore
COA Napoli Nord - Università Vanvitelli - 7/2023Corso biennale di diritto minorile
Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli - 1/2023Lo studio
Cristina Canale
Via E. Corcioni N. 63
Aversa (CE)
Sede secondaria:
Piazza Giordano Bruno n. 15
Nola (NA)