Dall'abilitazione alla professione di avvocato mi sono sempre occupata di diritto di famiglia (separazioni, divorzi e ricorsi ex art. 337 bis e ter c.c.), nonché della tutela dei minori (disconoscimento e riconoscimento di paternità) e, in generale, sulle questioni di stato delle persone).
Cristina Canale
Avvocato civilista
Informazioni generali
Sono l'Avv. Cristina Canale, civilista, mi occupo in modo particolare di diritto di famiglia e tutela dei minori. Sono stata nominata curatrice dei minori dalla Procura del Tribunale di Napoli Nord.. Svolgo con passione e dedizione il mio lavoro, seguo da vicino ogni singolo caso e offro un contatto diretto ai miei clienti, assistendoli anche con "gratuito patrocinio".
Esperienza
Mi occupo di diritto civile (recupero crediti, responsabilità medica e risarcimento dei danni), di diritto del lavoro (licenziamenti, previdenza ed infortuni sul lavoro), diritto condominiale e tutela del consumatore. Ho approfondito nella stesura della tesi di laurea e poi affrontato diverse volte per lavoro l'istituto dell'amministrazione di sostegno.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Corso di formazione e aggiornamento di Curatore Speciale del minore
COA Napoli Nord - Università Vanvitelli - 7/2023Corso biennale di diritto minorile
Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli - 1/2023Lo studio
Cristina Canale
Via E. Corcioni N. 63
Aversa (CE)
Sede secondaria:
Piazza Giordano Bruno n. 15
Nola (NA)