La mia difesa tecnica è garantita in tutti e 3 i gradi di giudizio, compreso quello davanti alla Corte Suprema di Cassazione in ROMA. Sono Avvocato Cassazionista iscritto nell'albo speciale tenuto presso il Consiglio Nazionale Forense.

Cosimo Rina
Avvocato in Bologna Penalista Cassazionista
Informazioni generali
Far trionfare la giustizia è possibile se ci credi, non ti fermi al primo ostacolo, e se al tuo fianco hai un avvocato capace di indossare la toga. Difendo sempre a testa alta lottando fino alla fine, con un unico obiettivo ossia portare a casa risultati. Mi sono occupato di casi di rilevanza nazionale. l'omicidio di Michelle Campos, il tentato omicidio dello Youtuber Ucraino colpito a morte con l'ascia, il tentato omicidio in pieno giorno tra minori in Piazza Nettuno di Bologna, la Clouchard sfigurata al volto mentre dormiva, il caso di stalking ai danni di Marta Collot, il processo sui Maphite, l'Operazione Survivors in Sicilia
Esperienza
Mio unico obiettivo primario è cercare di individuare sempre e comunque la migliore linea difensiva per il cliente partendo da quel sacrosanto principio di diritto penale che è la presunzione d'innocenza, e cioé un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva, vale a dire, sino all'esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte di Cassazione. Chiunque di noi ha il diritto di avere un proprio avvocato, di scegliere la tesi difensiva sulla quale poter sostenere la propria innocenza, e di essere assistito con gratuito patrocinio se versa in gravi difficoltà economiche.
Affidamento condiviso, esclusivo. Decadenza di potestà, stato di adattabilità, allontanamento/ non avvicinamento, casa coniugale. Assegno di mantenimento. Modifica delle condizioni di separazione. Separazione con addebito, consensuale, giudiziale. Divorzio congiunto, giudiziale.
Altre categorie
Tutela dei minori, Violenza, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Omicidio Michelle a Parma: dimezzata la pena a Munoz
RepubblicaQuella "violenza brutale" della mafia Nigeriana
Corriere di BolognaAccoltella una senzatetto sul volto e alla testa: "Voleva uccidermi"
Foggia todayLeggi altre credenziali (10)
Lo studio
Cosimo Rina
Via Belvedere 10
Bologna (BO)