Esperienza da oltre sette anni nel settore del diritto del lavoro e di previdenza sociale. Presta al lavoratore o all'azienda assistenza in tutte le fasi del rapporto lavorativo, dalla sua instaurazione alla sua cessazione, occupandosi - tra le altre materie - di: impugnazione licenziamenti, procedimenti disciplinari, recupero di crediti retributivi, accertamento di differenze retributive, inquadramento superiore, demansionamento, mobbing e trasferimenti.

Claudia Sironi
Avvocato del lavoro
Informazioni generali
L’avv. Claudia Sironi, laureatasi con 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Bergamo, opera in Bergamo e provincia e si occupa prevalentemente di diritto del lavoro e di contenzioso ispettivo e previdenziale da oltre sette anni. Presta assistenza e consulenza a imprese e lavoratori nelle liti riguardanti i rapporto di lavoro, sia nella fase stragiudiziale che giudiziale. Nel biennio 2019/2020 ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro AGI. Dal 2014 collabora con la cattedra di Diritto processuale civile avanzato dell’Università di Bergamo e dal 2016 è iscritta all’Albo dei cultori della materia.
Esperienza
Consulenza e assistenza in materia di mobbing e straining (accertamento condotte vessatorie poste in essere nei confronti del lavoratore e risarcimento dei danni).
Assistenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale, in materia di impugnazione dei licenziamenti per giustificato motivo oggetto, giustificato motivo soggettivo, giusta causa, superamento del periodo di comporto, mancato superamento del periodo di prova, ritorsivo e discriminatorio, ecc..
Altre categorie
Previdenza, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Claudia Sironi
Via Giosuè Carducci N. 5
Bergamo (BG)