Esperienza da oltre sette anni nel settore del diritto del lavoro e di previdenza sociale. Presta al lavoratore o all'azienda assistenza in tutte le fasi del rapporto lavorativo, dalla sua instaurazione alla sua cessazione, occupandosi - tra le altre materie - di: impugnazione licenziamenti, procedimenti disciplinari, recupero di crediti retributivi, accertamento di differenze retributive, inquadramento superiore, demansionamento, mobbing e trasferimenti.

Claudia Sironi
Avvocato del lavoro
Informazioni generali
L’avv. Claudia Sironi, laureatasi con 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Bergamo, opera in Bergamo e provincia e si occupa prevalentemente di diritto del lavoro e di contenzioso ispettivo e previdenziale da oltre sette anni. Presta assistenza e consulenza a imprese e lavoratori nelle liti riguardanti i rapporto di lavoro, sia nella fase stragiudiziale che giudiziale. Nel biennio 2019/2020 ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro AGI. Dal 2014 collabora con la cattedra di Diritto processuale civile avanzato dell’Università di Bergamo e dal 2016 è iscritta all’Albo dei cultori della materia.
Esperienza
Consulenza e assistenza legale nell'impugnazione delle cartelle esattoriali notificate dagli Enti (INPS, INAIL, Ispettorato del Lavoro...).
Consulenza e assistenza in materia di mobbing e straining (accertamento condotte vessatorie poste in essere nei confronti del lavoratore e risarcimento dei danni).
Altre categorie
Licenziamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Risarcimento danni, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Claudia Sironi
Via Giosuè Carducci N. 5
Bergamo (BG)