Svolgo la mia attività lavorativa da dieci anni a difesa dei lavoratori, seguendo problematiche di ogni genere (differenze retributive, riconoscimento delle mansioni superiori, licenziamenti, riconoscimento rapporto di lavoro subordinato, ecc)

Caterina Corti
Avvocato Giuslavorista e Previdenzialista
Informazioni generali
Sono Caterina Corti, laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l'Università degli Studi Roma Tre e iscritta all'albo degli Avvocati di Roma nel 2008. Nel corso degli anni e soprattutto dell'ultimo decennio, la mia attività professionale si è particolarmente orientata nel settore del diritto del lavoro e del diritto della previdenza. Nello specifico, nel settore del diritto del lavoro, la mia attività è svolta a difesa dei lavoratori, mentre, nel settore del diritto della previdenza, a difesa dei cittadini nell'ambito del riconoscimento delle varie prestazioni previdenziali/assistenziali.
Esperienza
Opero in questo settore sin dalla pratica forense occupandomi di ricorsi giudiziali per il riconoscimento delle varie prestazioni previdenziali/assistenziali (indennità di accompagnamento, assegno e pensione di assistenza, assegno e pensione di invalidità ordinario, benefici ex art. 3, comma 3, Legge n. 104/92, ecc.)
Altre categorie
Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Lo studio
Caterina Corti
Via Portuense N. 257
Roma (RM)