Dalla mia tesi di laurea sul "Best interest of the child" ho sempre seguito i numerosi casi familiari cercando di assecondare precipuamente tale interesse, nel contempo limitando la conflittualità dei coniugi relativamente alle questioni meno rilevanti

Carlotta Canal
Avvocato a Venezia-Mestre
Informazioni generali
L’avv. Canal opera in proprio e si occupa di di diritto penale e civile, con particolare riferimento alla responsabilità civile, al diritto condominiale e di famiglia. Laureatasi all’Università di Padova nel 2002 ha fin da subito intrapreso la carriera inizialmente collaborando con vari studi legali che le hanno permesso di approfondire i vari settori del diritto. Ha conseguito il titolo nel gennaio del 2007.
Esperienza
Ho seguito vari divorzi, dai più semplici ai più complessi. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. In quanto madre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.
Materia complessa ma affascinante che seguo da anni con vivo interesse, sempre rivolto ad evitare il più possibile il contenzioso giudiziario.
Altre categorie
Separazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto penale, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto condominiale, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Carlotta Canal
Viale Ancona 53
Venezia (VE)