Accurata assistenza e preparazione della fase processuale iniziale più importante e delicata dell'intero giudizio nelle cause di separazione personale dei coniugi tenendo nella giusta considerazione i diritti ed i bisogni, anche semplici, dei figli. Proposizione congiunta dei coniugi di domande contestuali di separazione e divorzio con un unico ricorso. Talvolta, è necessario saper essere anche una buona 'spalla'.

Carlo Antonio Esposito
Avvocato Cassazionista
Informazioni generali
Avvocato civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente indicate. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con accurate riunioni e sessioni in videoconferenza. L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. Per le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.
Esperienza
Assistenza nella redazione e pubblicazione di testamenti, impugnativa giudiziale di disposizioni lesive dei diritti intangibili degli eredi, preservazione legittima dei patrimoni ereditari dall'aggressione di creditori. Tutela delle ultime volontà, difesa della posizione del legittimario e conservazione del patrimonio ereditario costituiscono i capisaldi della consulenza legale.
Esperienza e competenza nell'attività di consulenza preparatoria degli accordi stragiudiziali che disciplinano il divorzio con cui possono regolarsi definitivamente tutti i rapporti patrimoniali prevedenti anche la corresponsione dell'assegno divorzile in un'unica soluzione (una volta e per sempre) o trasferimenti immobiliari esenti da imposte di registro. Accurata preparazione di istanze giudiziali di revoca dell'obbligo di corresponsione del mantenimento. Proposizione congiunta dei coniugi di domande contestuali di separazione e divorzio con un unico ricorso.
Altre categorie
Diritto civile, Diritto immobiliare, Cassazione, Contratti, Diritto agrario, Diritto condominiale.
Credenziali
Sospeso lo sfratto dalla casa coniugale ottenuto dal suocero dell'assegnataria
Tribunale di Napoli Nord Decreto n. 13806 del 22.07.2023Accolto il ricorso per regolamento di competenza
Corte Suprema di Cassazione Ordinanza n. 4169 del 2.03.2016Ha diritto al risarcimento dei danni non patrimoniali da illecito endofamiliare il figlio naturale trascurato dal genitore
Observa IusLeggi altre credenziali (12)
Lo studio
Carlo Antonio Esposito
Via Padre Mario Vergara, 163
Frattamaggiore (NA)