L' avv. Antonio Gustavo Mungo, fin dagli anni della pratica forense, si occupa della difesa di imputati e parti civili in importanti processi penali. Grazie a prestigiose partnership con i più rinomati studi legali, ha infatti lavorato a casi di rilevanza nazionale in materia di associazione di tipo mafioso, omicidio, reati fiscali, reati del c.d. codice rosso e reati sessuali. Collabora stabilmente con la Camera Penale di Catanzaro, ricoprendo l'incarico di responsabile dell'Osservatorio carcere ed esecuzione penale. È autore di articoli e relazioni (reperibili sul web) sulle condizioni degli istituti penitenziari italiani.

Antonio Gustavo Mungo
Avvocato a Catanzaro
Informazioni generali
L' avv. Antonio Gustavo Mungo opera in Catanzaro e su tutto il territorio nazionale occupandosi prevalentemente di processi penali, ambito nel quale garantisce assistenza e professionalità dalle fasi genetiche fino all'esecuzione. Può vantare esperienza e solida preparazione in materia di: - riciclaggio, autoriciclaggio, fatturazione per operazioni inesistenti e reati fiscali in genere; - misure di prevenzione patrimoniali e personali; - reati sessuali e reati del c.d. codice rosso; - associazione per delinquere e associazione di tipo mafioso; - reati afferenti gli stupefacenti; - responsabilità degli enti e responsabilità medica.
Esperienza
La tutela dell'assistito nella fase esecutiva della pena risulta sempre più complessa e articolata, a causa delle numerosissime riforme intervenute negli ultimi anni. Pertanto, al fine di assicurare la migliore difesa, è necessaria una profonda conoscenza dell'ordinamento penitenziario. L'avv. Mungo, grazie all'esperienza maturata quotidianamente in tale ambito, anche in virtù della carica di componente dell'Osservatorio carcere ed esecuzione penale della Camera Penale di Catanzaro ricoperta negli ultimi anni, può vantare una profonda conoscenza della materia ed è in grado di assicurare un'assistenza continua e di qualità.
Lo studio fornisce assistenza legale in procedimenti e contenziosi amministrativi in ambito urbanistico, ambientale, espropriativo e degli appalti pubblici, affiancando cittadini, imprese ed enti pubblici nella tutela dei loro diritti soggettivi e interessi legittimi, anche nelle ormai numerose ipotesi di divieto prefettizio di detenzione di armi e munizioni nonché di revoca e/o sospensione della patente di guida. È garantita un'analisi preliminare gratuita, diretta all'individuazione del rimedio più efficace ed all'elaborazione di una strategia difensiva che tenga conto delle peculiarità del singolo caso.
Altre categorie
Immigrazione e cittadinanza, Risarcimento danni, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Relazione ingresso Osservatorio Carcere della Camera Penale presso la Casa Cirondariale di Catanzaro – 22.9.2023
Unione delle Camere Penali ItalianeLo studio
Antonio Gustavo Mungo
Via De Gasperi 11
Catanzaro (CZ)