Ho trattato molte cause di separazione con problematiche inerenti l'affidamento dei figli - ove presenti- nonchè problematiche di natura patrimoniale. Supportato da figure professionali (psicologa) di fondamentale ausilio per il superamento delle criticità coniugali e genitoriali, fornisco assistenza sia nelle separazioni consensuali che in quelle giudiziali qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.

Antonino Piro
Avvocato civilista
Informazioni generali
L'avv. Antonino Piro, patrocinante in Cassazione e Magistrature Superiori, opera su tutto il territorio nazionale da oltre quaranta anni dopo avere conseguito la Laurea con 110 e Lode presso l’Università La Sapienza di Roma. Intrapresa ancor prima della laura la carriera forense nel campo del diritto civile occupandosi di diritto di famiglia, diritto del lavoro e contrattualistica, nel tempo ha acquisito particolare esperienza nel settore del diritto bancario e societario.
Esperienza
Ho trattato molte cause di divorzi, per la maggior parte conseguenziali a precedenti cause di separazione, affrontando tutte le problematiche inerenti sia l'affidamento dei figli - ove presenti- anche con l'ausilio di figure professionali di supporto (psicologa), sia le problematiche di natura patrimoniale. L'assistenza viene garantita per il divorzio sia congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Dal 2004 ho acquisito una approfondita e particolare specializzazione nel settore del diritto bancario assistendo svariate Società innanzi al Tribunale ed alla Corte di Appello di Milano e di Roma per cause di anatocismo (con recupero complessivo di oltre 19 milioni di Euro), tanto da partecipare anche quale relatore a Convegni di settore.
Altre categorie
Pignoramento, Locazioni, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Eredità e successioni, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Sfratto, Incidenti stradali.
Credenziali
Dichiarazione di nullità di clausola uso piazza contratto di conto corrente bancario ed illegittimità capitalizzazione
Sentenza del Tribunale Ordinario di Milano n. 13848/2009Nullità pattuizioni di conto corrente bancario
Sentenza del Tribunale Ordinario di Milano n. 14115/2011Illegittimità anatocismo bancario
Sentenza Tribunale Ordinario di Milano n. 11620/2012Leggi altre credenziali (1)
Lo studio
Antonino Piro
Via Alessandria 128
Roma (RM)