Verifica preventiva: per controllare se il marchio è già registrato o simile ad altri Scelta delle classi merceologiche: per evitare errori nella classificazione Redazione della domanda: per evitare rigetti o opposizioni Gestione di opposizioni o contenziosi: se qualcuno si oppone alla tua registrazione Tutela del marchio: per agire contro chi lo usa indebitamente Se il tuo marchio è semplice e non rischia conflitti, puoi procedere da solo. Ma se vuoi una protezione solida e magari estendere la registrazione a livello europeo o internazionale, un esperto può fare la differenza.

Anna Giuseppina Bernardini
Avvocato matrimonialista e divorzista
Informazioni generali
L'Avvocato Anna G. Bernardini si occupa da oltre 25 anni di Diritto di Famiglia con particolare esperienza in separazioni e divorzi. I Clienti vengono seguiti dalla prima consulenza alla definizione del procedimento separativo o divorzile, nel massimo rispetto dell'interesse preminente dei figli. Con competenza vengono affrontate tutte le tematiche inerenti al diritto di famiglia e l'obiettivo è quello di ridurre la conflittualità esistente nelle relazioni endo-familiari per arrivare congiuntamente alla soluzione più idonea alla singola fattispecie. Con lo studio collaborano anche un Avvocato penalista e una psicologa.
Esperienza
Ho seguito un procedimento di Concordato preventivo avanti il Tribunale fallimentare di Milano. Il Concordato preventivo non è stato accettato perchè il Business Plan non era sufficientemente attendibile. I creditori hanno presentato istanza per la dichiarazione di Fallimento e infatti la Società è stata dichiarata fallita. Agenzia delle Entrate e Concordato preventivo biennale: conviene aderire in situazioni in cui il contribuente desidera ottenere una maggiore certezza fiscale e ridurre il rischio di controlli. I forfettari possono concordare con AE un importo fisso di imposta da versare per due anni consecutivi.
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, ottenendo risultati sia giudiziali che extragiudiziali estremamente soddisfacenti, rispondenti alle aspettative dei clienti e molto gratificanti dal punto di vista professionale. Già depositati ricorsi contenenti la domanda congiunta sia di separazione che di divorzio (post Cartabia). Ottenuti provvedimenti con ordine di protezione, con i quali il Giudice ordina al coniuge o al convivente la cessazione di una condotta che arrechi grave pregiudizio all'integrità fisica o morale ovvero alla libertà dell'altro coniuge o convivente, disponendo l'allontanamento dalla famiglia.
Altre categorie
Separazione, Divorzio, Stalking e molestie, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Previdenza, Incidenti stradali, Locazioni, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Sfratto, Immigrazione e cittadinanza, Violenza, Diritto civile, Unioni civili, Licenziamento, Diritto penale, Pignoramento, Contratti.
Lo studio
Anna Giuseppina Bernardini
Via Bruxelles 2/h
San Donato Milanese (MI)