Avvocato Angelo Moscati a Casoria

Angelo Moscati

Diritto dell'immigrazione | Tutela del Diritto d'Autore musicale| Condominio

Informazioni generali

Lo Studio Legale Moscati è una realtà professionale indipendente che opera in tre ambiti altamente specialistici: diritto dell’immigrazione, diritto condominiale e diritto d’autore e della musica. Assistiamo cittadini italiani e stranieri, famiglie, amministratori di condominio, artisti, produttori e operatori del settore creativo, offrendo consulenze e soluzioni legali su misura, efficaci e tempestive.

Esperienza


Usura

Lo Studio Legale Moscati è una sede territoriale dell'associazione Confcontribuenti Italia che ha lo scopo di assistere cittadini ed aziende in tutte le loro necessità in ambito legale, con particolare attenzione rivolta alla risoluzione delle problematiche derivanti dai debiti incagliati e dagli abusi commessi da Banche, Finanziarie, Enti Pubblici e privati. Perizie econometriche e consulenze altamente specializzate per contestare i contratti bancari, opporre il debito bancario, recuperare i danni comportati dall’usura bancaria, annullare interessi illegittimi.


Immigrazione e cittadinanza

Lo Studio Legale Moscati offre tutela legale completa e specializzata in materia di immigrazione. Affianchiamo cittadini stranieri, famiglie, associazioni e datori di lavoro in ogni fase del percorso: dalla richiesta del permesso di soggiorno al riconoscimento della cittadinanza italiana, fino alla difesa contro dinieghi ed espulsioni. Ogni situazione viene analizzata con attenzione, sensibilità e rigore giuridico, per individuare la soluzione più rapida ed efficace.


Proprietà intellettuale

Vasta esperienza nel settore del diritto d'autore e della proprietà intellettuale, specializzato nella tutela legale dei diritti legati alla creazione e all'uso delle opere musicali. La mia attività professionale comprende l'assistenza a musicisti, compositori, produttori e case discografiche, con particolare attenzione a contratti discografici, licenze musicali, royalties e questioni di distribuzione digitale.


Altre categorie

Diritto condominiale, Incidenti stradali, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Unioni civili, Sovraindebitamento, Multe e contravvenzioni.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Dirigente sede territoriale - Confcontribuenti Italia

Dal 5/2021 - lavoro attualmente qui

Sono il delegato territoriale su Afragola dell'associazione Confcontribuenti Italia. Associazione a tutela dei debitori, con Sede Legale in Roma alla via Antonio Ciamarra n° 259, ma presente in Italia con oltre 60 delegazioni territoriali. L'obbiettivo é quello di assistere cittadini ed aziende in tutte le loro necessità in ambito legale, con particolare attenzione rivolta alla risoluzione delle problematiche derivanti dai debiti incagliati e dagli abusi commessi da Banche, Finanziarie, Enti Pubblici e privati.

Intervista pubblica

Sissy, Napoli sfida Pechino

Lettera43 - 1/2023

Intervista del quotidiano online Lettera43 relativamente al delicato caso di risarcimento per la strage ferroviaria avvenuta in Cina a luglio 2011 e nel quale perse la vita una giovane ragazza napoletana. Nell'articolo viene ricostruita la triste vicenda e gli aspetti giuridici sottesi alla stessa.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento cittadinanza iure sanguinis

Sentenza del 20/06/2024 n. 10565/2024 Tribunale di Roma

Un gruppo di discendenti di un'antenata italiana emigrata in Colombia ha presentato ricorso al Tribunale Ordinario di Roma per ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis. La loro ascendenza derivava da una donna italiana che, pur essendosi sposata con un cittadino straniero, non aveva mai perso la cittadinanza italiana né si era naturalizzata nel paese di emigrazione. Tuttavia, a causa delle vecchie normative discriminatorie (legge n. 555/1912), la cittadinanza non era stata trasmessa ai suoi discendenti per linea materna. Il Ministero dell’Interno si è costituito in giudizio senza opporsi alla domanda. Il Tribunale ha accolto il ricorso, riconoscendo ai ricorrenti la cittadinanza italiana iure sanguinis e ordinando al Ministero dell'Interno di provvedere alle registrazioni e trascrizioni necessarie nei registri dello stato civile.

Leggi altre credenziali (7)

Contatta l'avvocato

Avvocato Angelo Moscati a Casoria
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Moscati per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Angelo Moscati a Casoria

Avv. Angelo Moscati

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Angelo Moscati
Via Armando Diaz, 91
Casoria (NA)

Sede secondaria:
Bologna
Bologna (BO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy