Il risarcimento del danno è una forma di tutela del danneggiato che ha subito un pregiudizio a causa di un comportamento illecito di un'altra persona. Per chiedere il risarcimento del danno bisogna dimostrare: di aver subito un danno; che c'è stato un comportamento illecito di un'altra persona; che il danno dipende unicamente o prevalentemente dal suddetto comportamento illecito e non da altre cause; l'entità del danno, che può includere danni biologici, patrimoniali, morali, esistenziali e alla reputazione.

Angelina Rea
Diritto di famiglia
Informazioni generali
Lo Studio Legale Rea svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto di famiglia - diritto del lavoro e previdenza sociale - diritto commerciale ed in settori del diritto amministrativo garantendo un’assistenza legale completa sia ai privati, a tutela dei loro diritti e dei loro interessi, sia alle imprese, alle Banche e alle Assicurazioni per ogni problematica connessa alla loro attività. A seguito dell’introduzione della Mediazione viene garantita ai propri patrocinati una piena assistenza, promuovendo la definizione della controversia ancor prima di giungere alla fase giudiziale.
Esperienza
Conoscenza e continuo aggiornamento sui rapporti che si stabiliscono in materia di famiglia, di proprietà di contratti, di successione ereditaria.
Ho seguito adozione in casi particolari disciplinata dall’art. 44 della legge n. 184/1983 , nonchè tutela del rapporto che si crea nel momento in cui il minore viene inserito in un nucleo familiare con cui in precedenza ha già sviluppato legami affettivi e i minori che si trovino in particolari situazioni di disagi. Anche l' unione civile disciplinata dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76 (c.d. Legge Cirinnà), che ha riconosciuto uno status giuridico analogo a quello del matrimonio.
Altre categorie
Unioni civili, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.
Credenziali
Curatore speciale del minore
Pubblicato su IUSTLABAdozione casi particolari art 44 della legge n. 184/83
Pubblicato su IUSTLABAnnullamento cartella esattoriale della contribuzione cassa geometri
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (1)
Lo studio
Angelina Rea
Viale Roma N.46
San Marzano sul Sarno (SA)