Numerosi i sinistri di cui si è occupato lo Studio: da quelli con soli danni alle cose sino a quelli più complessi con danni alla persona. In quest'ultimo caso ci avvaliamo della collaborazione con uno staff di medici legali che seguono i nostri Assistiti lungo tutto l'iter di liquidazione del sinistro.

Alessandro Ceci
Avvocato civilista a Roma
Informazioni generali
Sono l'Avv. Alessandro Ceci, co-fondatore dello Studio Nomos Law Firm con sede in Roma. Svolgo la professione in ambito civilistico, rivolgendo la mia attenzione principalmente alla aree del diritto di famiglia, del diritto del lavoro e della responsabilità professionale medica. Ho seguito numerosi casi di separazioni e divorzi, anche molto conflittuali e complesse questioni risarcitorie contro Enti ospedalieri. Lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni (psicologi, medici legali, consulenti del lavoro etc.) che lavorano in sinergia al fine di offrire una tutela globale ai propri Assistiti.
Esperienza
I molti anni di perfezionamento post-lauream - dapprima con la Scuola di specializzazione per le professioni legali e successivamente con la Scuola di alta formazione giuridica IQ tenuta dal Dott. Bellomo - mi hanno consentito di approfondire a livello teorico molti aspetti dell'ordinamento giuridico civilistico e di sviluppare una spiccata capacità di collegamento tra i diversi istituti (non solo di matrice civile), poi testata con successo nella pratica giudiziaria quotidiana.
Sono numerose le separazioni che ho seguito negli anni, da quelle apparentemente semplici a quelle complesse e conflittuali. In questo ambito ho sviluppato skills di mediazione e negoziazione necessarie per il raggiungimento di un accordo tra i coniugi. In questi casi - oltre alla tutela degli interessi dei miei Assistiti - il mio focus è anche il benessere psicologico dei figli.
Altre categorie
Divorzio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del lavoro, Proprietà intellettuale, Risarcimento danni.
Credenziali
Risarcimento per diffamazione a mezzo stampa on line: riconosciuti 15.000 € a titolo di danno non patrimoniale
Sentenza n. 2130/2023 - Tribunale Ordinario di VelletriVinta causa di lavoro per 25.000 € e condannato per responsabilità processuale aggravata il datore di lavoro.
Sentenza n. 1246/2021Leggi altre credenziali (15)
Lo studio
Nomos Law Firm
Piazza Dell'alberone, 20
Roma (RM)