Avvocato Alessandra Cordioli a Villafranca di Verona

Alessandra Cordioli

Avvocato civilista

Informazioni generali

L’avv. Cordioli si occupa prevalentemente di diritto civile. Laureatasi all’Università di Verona ha fin da subito intrapreso la carriera legale occupandosi in particolar modo di diritto di famiglia, societario, locazioni, contrattualistica, recupero del credito e pignoramenti, sinistri stradali.

Esperienza


Diritto civile

Esperienza acquisita in diritto civile, avendo effettuato altresì la pratica forense in questa materia ed in particolare nell'ambito del recupero crediti, esecuzioni, sfratti, separazioni e divorzi, contrattualistica, occupazione senza titolo di immobile, risarcimento del danno.


Separazione

Esperienza maturata attraverso l'assistenza e la consulenza in svariati casi di separazione/ divorzio con figli minori


Domiciliazioni e sostituzioni

Disponibilità per sostituzioni d'udienza e domiciliazioni sia avanti al Giudice di Pace di Verona, sia avanti al Tribunale di Verona, ma anche per adempimenti, quali ad esempio deposito e ritiro atti da effettuarsi all'UNEP di Verona.


Altre categorie

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Ottenuto il riconoscimento dell'occupazione senza titolo dell'immobile da parte dell'ex compagna del proprietario e condanna della stessa al rilascio immediato dell'immobile

Sentenza n. 501 del 28.03.2025 Tribunale di Vicenza

A seguito della cessazione della relazione l'ex compagna del proprietario dell'immobile non lasciava l'immobile ed essendo divenuta impossibile la convivenza essendosi lasciati, il proprietario dell'immobile si è dovuto trasferire dai genitori nell'attesa che l'ex fidanzata liberasse l'immobile. Tuttavia quest'ultima nonostante le richieste effettuate non ha liberato l'immobile e ha costretto il ricorrente a presentare ricorso per rientrare in possesso del suo immobile. Il giudice, dopo aver accertato l'occupazione senza titolo dell'immobile, ha condannato la ragazza a rilasciarlo immediatamente.

Contatta l'avvocato

Avvocato Alessandra Cordioli a Villafranca di Verona
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Cordioli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Alessandra Cordioli a Villafranca di Verona

Avv. Alessandra Cordioli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Alessandra Cordioli
Corso Vittorio Emanuele Ii N. 204
Villafranca di Verona (VR)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy