L'ambito penale è stato da sempre il settore di maggior interesse avendo svolto la pratica forense presso uno dei più importanti studi legali con il quale tuttora collaboro. Successivamente la formazione è stata sempre orientata alla specializzazione e all'aggiornamento in materia. Ad oggi resta l'unica materia che seguo personalmente.

Albino Quarta
Avvocato Penalista
Informazioni generali
Esperienza pluriennale nel settore Penale, prevalentemente connesso alla criminalità organizzata. Abilitato all'esercizio della professione presso le Magistrature Superiori. Iscritto alla Unione Camere Penali Italiane e per due mandati componente del Direttivo della Camera Penale di Brindisi. Iscritto nell’elenco degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato.
Esperienza
La materia disciplinata dal D.p.r. 309/90 è strettamente connessa all'ambiente della criminalità organizzata e non solo. Nel corso dell'esercizio della professione la violazione dell'art. 73 e 74 rientra tra i reati che più spesso ho seguito.
Materia in costante sviluppo giurisprudenziale a seguito dell'entrata in vigore del c.d. Codice Rosso. Ad oggi, con la presa di coscienza della necessità di denunciare reati di siffatta pericolosità, sono aumentati notevolmente i procedimenti connessi a queste condotte. Conseguentemente si tratta di processi che ho avuto la possibilità di seguire sia nella difesa degli imputati, che nella rappresentanza delle persone offese per la costituzione di Parte Civile.
Altre categorie
Violenza, Truffe, Omicidio, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Cassazione, Gratuito patrocinio.
Lo studio
Albino Quarta
Via Saponea 80
Brindisi (BR)