In questa materia, come per qualla tributaria, è molto importante valutare attentamente la docuemtazione a disposizione dell'assistito in quanto dipende soprattutto da quella l'esito dell'eventuale giudizio, che intraprendo, come anche nel diritto civile, solo se ci sono ottime probabilità di ottenere il riconoscimento delle ragioni sostenute, elemento di cui il cliente deve essere sempre consapevole.

Adriana Chiera
Avvocato civilista/previdenzialista
Informazioni generali
Mi chiamo Adriana Chiera, mi occupo da circa 15 anni di diritto civile, lavoro e previdenza. Ritengo che alla base di ogni causa, specialmente nel settore lavorativo vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro anche servizi di mediazione. Soprattutto in ambito civilistico e giuslavoristico, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli che trovano sempre più spesso il consenso della giustizia italiana, altre volte molto prima dei tempi che la stessa è in grado di offrire. Ciò permette di avere costi più competitivi. Opero in Roma ed in provincia di Reggio Calabria.
Esperienza
Partecipato alle aste giudiziarie immobiliari diverse volte, ottenendo in alcuni casi l'assegnazione del bene desiderato dall'assistito con il minimo esborso.
Mi sono occupata di diverse cause di separazione consensuale perchè sono quelle che preferisco in questa materia di diritto di famiglia, in cui pretendo dal cliente (o dai clienti) la massima responsabilità e maturità per raggiungere un accordo proficuo per entrambe le parti in causa, giacchè personalmente ritengo non sia una materia come le altre del diritto civile in cui deve vincere la ragione dell'assistito ma di entrambi i coniugi che devono trovare un accordo sodisfacente per entrambi, specialmente in presenza di figli.
Altre categorie
Recupero crediti, Previdenza, Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Diritto tributario, Gratuito patrocinio, Ricorso al TAR, Divorzio, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Diritto assicurativo, Mobbing, Diritto sindacale, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Diritti umani, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Diritto bancario e finanziario, Usura, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli animali.
Credenziali
Vittoria nel giudizio di regolamento di competenza avanti alla Suprema Corte di Cassazione
Ordinanza della Corte di Cassazione N. 1465 del 2014Lo studio
Adriana Chiera
Via Ferdinando Ughelli 8
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Carafa, 11
Roccella Ionica (RC)