Avvocato Adriana Arcari a Salerno

Adriana Arcari

Avvocato su Salerno diritto di famiglia e diritto penale della famiglia

Informazioni generali

L'avv. Adriana Arcari vanta esperienza in diritto civile in diritto di famiglia, risarcimento danni, compresa la malpractice sanitaria nonché del contenzioso civile in generale. Si occupa, altresì, di diritto penale e di diritto penale della famiglia. I contatti di studio possono essere reperiti sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Salerno sezione "cerca avvocato". tel. tre4otto trequattro7 cinque8otto4

Esperienza


Diritto civile

Ho svolto da sempre una assidua ed approfondita pratica nell'ambito del diritto civile e della procedura civile, ho partecipato a corsi di formazione per essere sempre aggiornata in tutto ciò che concerne la materia del diritto civile, spaziando dal diritto di famiglia al diritto immobiliare, diritto bancario, risarcimento danni ecc..


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Vantando una vasta esperienza, aiuto anche colleghi non esperti in materia offrendo loro collaborazione nello svolgimento delle pratiche.


Diritto penale

Mi sono abilitata in diritto penale, offro assistenza e consulenza nella materia. Ad oggi mi sono occupata di stalking, diffamazione, lesioni, responsabilità medica, maltrattamenti in famiglia e violenza assistita, appropriazione indebita.


Altre categorie

Violenza, Stalking e molestie, Affidamento, Tutela dei minori, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Aste giudiziarie, Multe e contravvenzioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto immobiliare, Tutela degli animali, Domiciliazioni e sostituzioni, Mediazione, Licenziamento, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Negoziazione assistita.



Credenziali

Pubblicazione legale

“Spetta alla struttura sanitaria dimostrare la propria diligenza in caso di infezione post-emotrasfusione”

SALVIS JURIBUS

La VI Sezione civile della Suprema Corte di Cassazione con ordinanza n. 10592 del 22 aprile 2021 ha enunciato il seguente principio di diritto in materia di danni da emotrasfusione: “nella controversia tra il paziente che assuma di avere contratto un’infezione in conseguenza d’una emotrasfusione, e la struttura sanitaria ove quest’ultima venne eseguita, non è onere del primo allegare e provare che l’ospedale abbia tenuto una condotta negligente o imprudente nella acquisizione e nella perfusione del plasma, ma è onere del secondo allegare e dimostrare di avere rispettato le norme giuridiche e le leges artis che presiedono alle suddette attività”.

Leggi altre credenziali (13)

Contatta l'avvocato

Avvocato Adriana Arcari a Salerno
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Arcari per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Adriana Arcari a Salerno

Avv. Adriana Arcari

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Adriana Arcari
Via S. Maria Della Consolazione N.16
Salerno (SA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy