Esperienza di lavoro:
Durante la collaborazione professionale con lo studio legale suindicato ho acquisito autonomia nella risoluzione delle questioni giuridiche, di volta in volta, sottoposte dal cliente. In particolare, il mio lavoro consisteva nell'analisi e risoluzione delle questioni giuridiche in materia di diritto civile sostanziale e processuale. A mero titolo esemplificativo, mi occupavo di cause o vertenze in materia di: locazioni abitative e commerciali, contrattualistica civile, condominio, diritto di famiglia (separazione e divorzi) diritto successorio ed ereditario, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, infortunistica stradale.
Tale collaborazione mi ha consentito di raggiungere autonomia nella redazione degli atti giudiziari e stragiudiziali, autonomia in udienza, in un procedimento di mediazione ovvero di negoziazione assistita.
Pertanto, lo studio costante, la grande forza volontà e la passione per questo lavoro, che da sempre contraddistinguono la mia persona, hanno fatto sì che raggiungessi quell'esperienza necessaria per esercitare autonomamente la professione forense, nonostante la mia giovane età.