Il gratuito patrocinio rappresenta uno strumento indispensabile per assicurare che tutti possano tutelare i propri interessi, il cliente che beneficia del patrocinio statale, non è un assistito di serie b e va difeso con competenza e serietà.
Paola Mastrantonio
Avvocato
Informazioni generali
Lo studio offre consulenza ed assistenza legale dal 2003 in diversi ambiti. I punti di forza sono il costante aggiornamento, il sostegno di una rete di collaboratori specialisti in vari settori, la propensione alla modernizzazione dello studio e all'uso delle nuove tecnologie e una spiccata attitudine a porre ed a trattare i problemi giuridici. Nei rapporti con i clienti si predilige la chiarezza e non si creano false aspettative.
Esperienza
Il regime fiscale è un aspetto da non trascurare in qualsiasi ambito: nelle transazioni che hanno ad oggetto somme di denaro, nei rapporti patrimoniali tra coniugi, in sede di costituzione di nuove attività, come anche in fase di chiusura. Indispensabile, dunque, la consultazione di un professionista in grado di valutare non solo la convenienza economica di determinati regimi, ma altresì le conseguenze sul piano giuridico (e processuale) di determinate scelte, valutazione che solo un avvocato è in grado di effettuare.
Mi occupo di diritto penale da oltre dieci anni ed ho seguito numerosi casi giudiziari, maturando così un’ esperienza sul campo. Nella gestione dei casi mi affido sia allo studio approfondito delle norme, che all'analisi minuziosa dei documenti. Ho spesso risolto casi anche difficili grazie ad uno spiccato spirito d'osservazione. Rivolgo una particolare attenzione anche alla consulenza in materia penale, che reputo indispensabile nella vita di ciascuno al fine di prevenire la involontaria commissione di illeciti soprattutto in campo informatico e tributario.
Altre categorie
Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penitenziario, Tutela dei minori, Mobbing, Immigrazione e cittadinanza, Divorzio, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Diritti umani, Recupero crediti, Previdenza, Diritto condominiale, Sfratto.
Credenziali
Presupposti per l’assegnazione della casa familiare: quale interesse da tutelare?
IL Sole 24 oreAssegno di divorzio: il tenore di vita goduto in costanza di matrimonio.
IL Sole 24 oreImmigrazione: alla Corte di Giustizia la compatibilità della revoca delle misure di accoglienza con il diritto dell’UE.
Reti di guustiziaLeggi altre credenziali (17)
Lo studio
Paola Mastrantonio
Via Vella 24
Pescara (PE)
Sede secondaria:
Via A. Petitti, 5
Campobasso (CB)