In caso di sinistro il più delle volte interviene la propria assicurazione nel pagamento del danno subito ove non vi siano dubbi sulla responsabilità dell'evento. Può però capitare che vi siano anche danni fisici per i quali è opportuno farsi seguire da un legale, in modo da assicurarsi che il risarcimento sia congruo in relazione a tutti i danni subiti.

Massimo Ronchi
Civilista
Informazioni generali
- Avvocato civilista dal 1997 - Attività di consulenza e assistenza giudiziale relativamente a cause di natura civile; - Controversie relative ai contratti di locazione degli immobili; - Risarcimento dei danni legati alla sfera della responsabilità civile e contrattua le: es. sinistri stradali, danni medici e di altre professioni, appalto, ecc.; - Stesura di atti e documenti aventi valore legale, quali contratti e testamenti, cause successorie; - Recupero del credito; - Istruzione di procedimenti per richiesta di nomina di amministratore di sostegno; - Phishing e truffe bancarie online
Esperienza
Procedere con uno fratto è sempre una decisione difficile, sia per i rapporti che si sono creati con l'inquilino sia perché il proprietario spera sempre che arrivino i pagamenti anche se in ritardo. Tuttavia bisogna considerare che più si aspetta e quindi più la morosità cresce, più sarà difficile recuperare il credito. Inoltre il valore della "causa" farà sì che anche le spese legali siano maggiori man mano che cresce il dovuto da parte dell'inquilino. Per questo motivo il mio consiglio è quello di procedere senza troppi indugi per ritornare al più presto in possesso dell'immobile e subire il minor danno possibile.
Il settore del recupero crediti è molto richiesto e per questo necessita scegliere il mezzo più idoneo non solo per giungere ad avere un titolo esecutivo ma anche per riuscire a recuperare effettivamente il credito. Con una esperienze di oltre 27 anni lo studio attua i metodi più sicuri per il recupero del credito e soprattutto valuta anticipatamente se vi siano effettive possibilità di recupero. I metodi da adottare sono svariati e vanno dal decreto ingiuntivo (quando si hanno le prove documentali del credito) alla negoziazione assistita e/o mediazione o come estrema ratio alla causa giudiziale.
Altre categorie
Risarcimento danni, Mediazione, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Cassazione, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Adozione.
Lo studio
Massimo Ronchi
Piazza Della Repubblica, 17
Melzo (MI)
Sede secondaria:
Via Alessandro Manzoni, 16
Bresso (MI)