Dicono che il diritto amministrativo sia il diritto creativo, con miliardi di norme e regolamenti e tanta giurisprudenza contrastante. Discrezionalità tecnica e regolamenti della PA, bandi e concorsi pubblici, un ginepraio dove divincolarsi diventa semplice se si sa dove cercare e cosa cercare e sopratutto cosa impugnare.
Jenni Degliotti
Avvocato
Informazioni generali
Sono Jenni Degliotti e svolgo il lavoro più bello del mondo. Come risultato della mia crescita professionale ho imparato a muovermi in ogni branca del diritto: passo dal penale al civile; dal diritto di famiglia, all'amministrativo; dai reati finanziari al diritto societario. Se posso evitare un giudizio in tribunale lo evito, perché un buon accordo è sempre meglio di una causa decennale.
Esperienza
Scia, cila, cilas, dia, sembrano sigle incomprensibili, ma nell'edilizia sono la base di tutto. Chiudere una veranda o alzare di un piano la villetta in campagna sembrano una cosa da nulla, ma invece riservano brutte sorprese accompagnate di solito dai vigili urbani e un verbale di contestazione di abuso con ordine di ripristino. In questi casi i tempi di reazione devono essere celeri ed efficaci onde evitare il rischio di perdere soldi e immobili.
Una questione civile può essere risolta in due modi: o trovando un buon accordo, o andando in Tribunale. Io preferisco evitare i tribunali, perchè meglio un accordo con qualche rinuncia, di una causa dove è sempre un terzo a decidere. Contratti, locazioni, obbligazioni, la maggior parte delle cause civile può risolversi lontano dai tribunali, con risparmio di tempo e denaro per il cliente.
Altre categorie
Diritto penale, Diritto commerciale e societario, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto tributario, Diritto del lavoro.
Credenziali
Sfratti dagli alloggi in edilizia agevolata convenzionata
Il destino di tutti gli alloggi in italia costruiti ex art 18 l.203/1991Truffa Superbonus 110%
Bonus edilizi, false fatturazioni e lavori fantasmaSottrazione di sostanze stupefacenti all'interno di una Caserma
Roma, 2010Lo studio
Jenni Degliotti
Via Della Giuliana
Roma (RM)