Titolo professionale:
Il Master, strutturato in undici appuntamenti, forniva una preparazione specifica nel settore dell’innovazione digitale applicata al mondo legale attraverso la suddivisione in tre moduli: tecnologie emergenti, ecosistema digitale e metaverso, strumenti innovativi.
Il modulo “Nuove tecnologie” illustrava i profili giuridici delle tecnologie che, sebbene possano apparire avveniristiche, in realtà stanno entrando con prepotenza nella quotidianità imprenditoriale e consumeristica. In tali incontro son stati proposti casi pratici e dimostrativi.
Il modulo “Ecosistema digitale” approfondiva gli aspetti giuridici del fenomeno digitale nelle sue varie sfaccettature più consolidate offrendo inoltre esperienze pratiche e concrete.
Il modulo “Strumenti innovativi”, dal carattere spiccatamente pratico, offriva ai discenti la possibilità di provare strumenti digitali per migliorare il proprio modo di fornire servizi legali.
Ai discenti veniva data l’opportunità di provare strumenti digitali per migliorare il proprio modo di fornire servizi legali.
L’obiettivo era quello di favorire la conoscenza di fondamentali temi che in parte sono e in parte diventeranno gli argomenti sui quali il tessuto imprenditoriale del nostro Paese dovrà necessariamente convergere.