Da sempre impegnato nel recupero credito per i propri clienti. A tal proposito, ha scritto diversi manuali sulla tutela del credito. Svolte tale attività in tutto il territorio nazionale, avvalendosi di esperti collaboratori e utilizzando le banche dati al fine di assicurare un corretto risultato nelle posiizoni di recupero credito.

Enrico Sirotti Gaudenzi
Avvocato
Informazioni generali
Avvocato cassazionista, ha maturato esperienze nell'ambito del recupero crediti e nella contrattualistica. Si occupa prevalentemente di: - diritto civile con particolare attenzione per il diritto di famiglia, le successioni, il diritto bancario, la tutela del credito, l'infortunistica, nonché le curatele ereditarie e fallimentari; - diritto penale.
Esperienza
Da sempre segue posizioni giuridiche che interessano principalmente il diritto civile. E' autore di numerosi testi giuridici in ambito di diritto civile e di diritto processuale civile. E' altresì mediatore civile commericale ai sensi del d.lgs. 28/2010 e formatore accreditato dal Ministero della giustizia con riferimento alla materia della mediazione.
Già mediatore creditizio ai sensi dell’art. 16 della Legge del 7 marzo 1996 n. 108 con iscrizione all’Ufficio Italiano Cambi (U.I.C.) dal giugno 2005 ha svolto e svolge tuttora la propria attività professionale, con particolare interesse, per le transazioni bancarie, la mediazione nel credito con gli istituti bancari esteri e la tutela nel credito applicando la normativa anti-usura dettata dalla L. n. 108/1996.
Altre categorie
Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Aste giudiziarie, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Marchi, Contratti, Stalking e molestie, Truffe, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Risarcimento danni, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Il Regolamento Delegato (UE) n. 171/2018: chi saranno i “cattivi pagatori”?
Quotidiano di attualitàEccellenza Made in Italy
Camera dei deputati - 12/2023Crisi e scandali bancari, il prezzo pagato dai risparmiatori
RadioRadio - 1/2021Leggi altre credenziali (17)
Lo studio
Enrico Sirotti Gaudenzi
Via Monte Napoleone N. 8
Milano (MI)
Sede secondaria:
Via Chiaramonti N. 34
Cesena (FC)