Caso legale:
Recentemente ho seguito un importante caso a seguito di lesioni macro permanenti derivanti da un investimento automobilistico.
Nella fattispecie la mia cliente stava circolando in bicicletta quando è stata violentemente urtata da tergo da un furgone e, successivamente, scaraventata a terra.
La signora è stata ricoverata per lungo tempo in ospedale dovendo subire ben 3 interventi chirurgici al bacino, all'addome ed ha riportato altre fratture.
Il sottoscritto si è immediatamente attivato con la richiesta di risarcimento alla Compagnia assicurativa competente e proponendo formale querela per le lesioni contro l'autista del furgone (sebbene la gravità delle stesse non la rendesse necessaria) anche al fine di sollecitare la Compagnia ad una seria trattazione del sinistro.
Per tale attività mi sono anche avvalso della collaborazione di un medico legale di fiducia che ha fornito il necessario apporto tecnico-medico estremamente necessario in casi di questa gravità.
L'iter risarcitorio, durato quasi due anni, poiché la cliente ovviamente doveva riprendersi dalle gravi lesioni, si è concluso con un congruo risarcimento complessivamente pari ad euro 310.000,00 in favore della danneggiata, importo che risultava perfettamente rispondente alla gravità delle lesioni e dei postumi certificati nella perizia medico legale di parte.