Avvocato Andrea Cruciani a Roma

Andrea Cruciani

Avvocato civilista

Informazioni generali

Si occupa prevalentemente da oltre 10 anni di contratti, impresa, associazioni e società, eredità, famiglia, responsabilità genitoriale, proprietà, possesso e condominio, recupero crediti e risarcimento, negoziazione e mediazione. Ha iniziato la pratica forense a Roma nel 2008. Laureatosi a Firenze nel 2004, dopo pratica e scuola notarile ha svolto attività di consulenza in ufficio commissariale; dal 2014 con Studio anche a Sutri, dando la priorità al rapporto diretto e personale con immediata reperibilità. L'assistenza giudiziale e stragiudiziale è coadiuvata da professionisti e consulenti tecnici di comprovata serietà e competenza

Esperienza


Risarcimento danni

Dall'infortunisitca stradale legata alla responsabilità civile auto, alla responsabilità contrattuale, per fatto illecito, custodia di cose o animali, danni materiali, patrimoniali e non patrimoniali, dal danno morale al danno esistenziale.


Eredità e successioni

Pratica e scuola notarile su disposizioni testamentarie, eredità e legato, patti di famiglia e successione dei legittimari, lesione di legittima, azione di riduzione, divisioni transattive e transazioni divisorie.


Contratti

Pratica e scuola notarile, esperienza nella negoziazione e prevenzione dei contenziosi, diritti reali, comunione e divisione, proprietà, usufrutto, servitù, possesso, usucapione, comunione e condominio, obbligazioni e diritti di credito, compravendita, permuta, affitto, locazione, mandato, mediazione, transazione, ecc.


Altre categorie

Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Diritto di famiglia, Marchi, Proprietà intellettuale, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto del lavoro.



Credenziali

Pubblicazione legale

Rent to buy, inadempimento, prevenzione del contenzioso. Esecuzione forzata, risoluzione e risarcimento.

Concentrando l'attenzione sugli aspetti prettamente relativi all'eventuale contenzioso tra le parti contrattuali, Rilevano, in particolare, sia la rispettiva tutela in caso di inadempimento di una delle parti che la prevenzione, o meglio, la previsione anticipata di determinati effetti e conseguenze in caso di controversia e risoluzione del rapporto contrattuale, come pure di eventuale esecuzione in forma specifica con sentenza ove colui che si e obbligato a concludere un contratto non adempia spontaneamente.

Pubblicazione legale

La mediazione obbligatoria in materia condominiale

Le controversie in materia di condominio, ovverosia riguardanti le parti comuni, relative all’amministratore, alle spese, all’assemblea e alle delibere condominiali, al regolamento, alla riscossione dei contributi ecc., rientrano tra quelle per cui è obbligatorio, prima di intentare un’azione giudiziaria, esperire il procedimento di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

Leggi altre credenziali (4)

Contatta l'avvocato

Avvocato Andrea Cruciani a Roma
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Cruciani per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Andrea Cruciani a Roma

Avv. Andrea Cruciani

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Andrea Cruciani
Via Oslavia, 14
Roma (RM)

Sede secondaria:
Viale G. Marconi, 20
Sutri (VT)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy