Avvocato Andrea Policarpo a Roma

Andrea Policarpo

Avvocato Amministrativista a Palermo

Informazioni generali

L'avv. Policarpo svolge la propria attività professionale nel settore del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica, prestando consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di edilizia, urbanistica, espropriazioni, energia, ambiente, concorsi pubblici, appalti pubblici, interdittive antimafia e giudizi di responsabilità amministrativa innanzi alla Corte dei Conti. Ha conseguito il Master di II Livello in "Diritto dell'ambiente" presso l'Università "La Sapienza" di Roma ed è consulente di diverse società pubbliche e private operanti nel campo dei servizi ambientali. Parla inglese e francese.

Esperienza


Diritto amministrativo

Attento al continuo mutamento che caratterizza questa materia, coniuga l'impegno professionale con una costante attività di formazione ed aggiornamento al fine di fornire una consulenza legale di altissimo profilo, assistendo con professionalità, rigore e accuratezza i propri clienti.


Appalti pubblici

Assistenza giudiziale e stragiudiziale per operatori economici e stazioni appaltanti in materia di procedure di affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi, forniture e concessioni con riferimento sia alla fase di selezione del contraente che alla fase di esecuzione del contratto


Ricorso al TAR

Numerosi contenziosi innanzi al TAR Sicilia e TAR Lazio in materia di edilizia, urbanistica, espropriazioni, energia, ambiente, concorsi pubblici, appalti pubblici, interdittive antimafia, nonché innanzi alla Corte dei Conti in materia di responsabilità amministrativo-contabile derivante da danno erariale.


Altre categorie

Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Esperienza triennale nella gestione di stabilimenti balneari e partecipazione alle gare per concessioni demaniali marittime

Sentenza TAR Sicilia - Palermo n. 1412/2025

La sentenza n. 1412 del 2025 del TAR Sicilia, Sezione V, affronta una rilevante questione in materia di appalti pubblici concernenti concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo. In particolare, il Tribunale chiarisce il significato sostanziale del requisito dell’esperienza triennale nella gestione di stabilimenti balneari, previsto dalla lex specialis come condizione di ammissione alla procedura selettiva. La pronuncia esclude che tale requisito possa considerarsi soddisfatto attraverso la gestione parziale o frazionata delle stagioni balneari, affermando la necessità di un triennio “pieno” e conforme al calendario ufficiale delle attività di balneazione.

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Andrea Policarpo a Roma
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Policarpo per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Andrea Policarpo a Roma

Avv. Andrea Policarpo

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Andrea Policarpo
Via Antonio Stoppani
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Nunzio Morello 40
Palermo (PA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy